Cos’è Vodafone Happy Black e quali premi prevede: una nuova Exclusive solo per battere cassa

Una nuova iniziativa che poi tanto nuova non è, anzi: e pure a pagamento per i clienti

Vodafone Happy Black

INTERAZIONI: 368

Cos’è Vodafone Happy Black? Si tratta di una nuova Exclusive a nome dell’operatore mobile oppure di una nuova raccolta punti Vodafone Happy con le ricariche che danno diritto a determinati premi? In realtà la nuova iniziativa mutua elementi da entrambe quelle già esistenti e come sempre, mira a fidelizzare un parco clienti mai stabile e potenzialmente incline a migrare verso altri lidi, quelli della concorrenza naturalmente.

Vodafone Happy Black è naturalmente un nuovo programma promozionale che consente di accedere ad una serie di vantaggi, anche se ad un determinato costo mensile. Proprio come per Vodafone Exclusive, in questo caso al prezzo di 1,99 euro al mese, è possibile navigare senza limiti sulle mappe ma anche ottenere delle facilitazioni da partner (sconti, promozioni) e in questo caso è del tutto simile ad Happy Friday appunto, anche se a pagamento.

Quali sono i premi attualmente disponibili con Vodafone Happy Black? Al costo di quasi due euro (come già accennato, si avrà diritto ad un ingresso cinema omaggio negli UCI Cinema e ad un ingresso su due in ristoranti e attrazioni come i parchi divertimento. Ancora, si potrà fare richiesta di un abbonamento Now TV a 5 euro al mese, si avrà diritto a 5 euro di sconto sul carburante Eni (sempre ogni mese), a 50 euro di rimborso su una prenotazione Booking.com di almeno 200 euro e ad altre scontistiche varie su servizi di noleggio auto, acquisto di biglietti Alitalia,  e ancora shopping presso Mondadori , Leroy Marlin, Vente-Privee e nei Vodafone Store.

Conviene Vodafone Happy Black? Se tra i nostri lettori ci sono clienti del vettore intenzionati ad approfittare mensilmente di ognuna delle proposte su menzionate allora si ma ad alcune condizioni. Non si dovrà ad esempio aver sottoscritto già l’opzione Vodafone Exclusive che (come ricordato) già prevede i giga illimitati sulle Mappe e magari non essere neanche già al programma Vodafone Happy. La quasi totalità dei benefit dell’ultimo programma qui raccontato lo si ritrova anche nel catalogo dei regali della raccolta di sorrisi o viene proposto al venerdì con l’omaggio Happy Friday appunto.  Molte proposte risulteranno essere dunque per molti degli inutili doppioni, pure a pagamento vista la spesa mensile dei due euro.

Vodafone tenta di batter cassa senz’altro anche con l’ultima iniziativa Happy Black. La vecchia Exclusive che inizialmente era l’unica opzione a garantire l’hotspot gratuito da dispositivi mobili è stata progressivamente abbandonata da tanti clienti e la stessa iniziativa Vodafone Happy andava dunque riverniciata e riproposta sotto nuove spoglie con un pizzico di raccolta Vodafone Happy che non guasta mai. L’attivazione volontaria dell’ultima iniziativa avverrà da app MyVodafone ma chissà se e quanti utenti accetteranno di aumentare la propria spesa telefonica  solo a fronte di vantaggi tutt’altro che tangibili e convenienti.