Masterchef 9 ci sarà? Valeria Raciti e Giorgio Locatelli vincono l’ottava edizione per la gioia dei fan

Il pubblico chiede a gran voce Masterchef 9 e la presenza di Giorgio Locatelli, arriveranno annunci ufficiali oggi?


INTERAZIONI: 328

Dopo la noiosa e poco brillante settima edizione, sembra proprio che il cooking show di Sky Uno abbia trovato nuova linfa grazie ad un vario gruppo di concorrenti e all’ingresso di Giorgio Locatelli tanto che adesso tutti si chiedono se Masterchef 9 ci sarà e se lo chef sarà ancora tra i giudici. Sembra ancora presto per avere dettagli sulla prossima, possibile, edizione del cooking show Sky ma quello che è certo è che i presupposti ci sono tutti.

Gli ottimi ascolti dell’ottava edizione, ancora migliori della scorsa, lasciano pensare che Masterchef 9 ci sarà anche se in queste ore ancora nessuno dei suoi protagonisti si è sbilanciato in merito. Il popolo social ha sottolineato il fatto che il vincitore morale dell’ottava edizione è stato proprio Giorgio Locatelli, promosso per la sua simpatia ma anche per la sua gentilezza e i suoi modi fermi ma mai volgari.

Se lo chef ha portato a casa la vittoria morale dell’ottava edizione, a mettere le mani sull’assegno del vincitore di Masterchef Italia 8 è stata Valeria Raciti. La serata non era iniziata nel modo migliore visto che il percorso era iniziato subito a favore di uno dei finalisti meno amati da parte del pubblico ovvero Gilberto, pronto a vincere la Mistery Box col suo Capesante, dashi e aria di mela verde e zenzero. Questo gli ha permesso di affrontare con un doppio vantaggio l’Invention Test ovvero scegliendo quale piatto replicare e quale “consegnare” ai suoi avversari sotto gli occhi attenti dello chef tre stelle Michelin Heinz Beck.

La prova ha segnato l’eliminazione di Alessandro e l’inizio della finalissima in cui, in due ore e mezza, gli aspiranti chef hanno messo insieme un menù degustazione da far assaggiare ai 4 giudici.

Valeria ha lanciato il suo “Fra me e me”, un percorso con il quale mostrare il rispetto nei confronti della sua terra come punto di partenza verso nuovi orizzonti; Gloria riparte da “Guriuz”, i folletti mitologici dei boschi della Carnia, di cui vuole celebrare la magia; Gilberto sceglie “Dal Mediterraneo al Pacifico, un viaggio di sola andata” tra sapori nostrani e influenze.

Alla fine è proprio Valeria ha vincere l’ottava edizione di Masterchef Italia e adesso pensando al libro di ricette da pubblicare con sopra il suo volto, ha deciso che si metterà a dieta. Non sono mancate le edizioni e le rivelazioni ma sicuramente l’attesa è adesso tutta proiettata verso il futuro con il pubblico pronto a chiedere a gran voce proprio il ritorno di Giorgio Locatelli.