Il ricovero di Britney Spears confermato dai familiari, l’ex marito Kevin Federline “si congratula con lei”

Il ricovero di Britney Spears non era solo un gossip, parlano la madre e l'ex marito Kevin Federline, mentre arrivano messaggi di sostegno anche da star come Celine Dion


INTERAZIONI: 56

L’indiscrezione di TMZ è risultata fondata: il ricovero di Britney Spears non era solo un mero gossip ma una notizia e a confermarlo sono ora le persone più vicine alla popstar. In primis, sua madre l’ex marito e padre dei suoi figli Kevin Federline.

Emotivamente scossa dalle gravi condizioni di salute del padre, che lo scorso anno ha rischiato la vita per una patologia del colon, la Spears ha scelto volontariamente il ricovero ammettendo di aver bisogno di cure in questa situazione di particolare stress psicologico: in clinica da una settimana, dovrebbe restarvi per trenta giorni.

Poco dopo la rivelazione di TMZ, la madre della cantante Lynne Spears le ha manifestato sostegno e affetto pubblicamente, attraverso un post su Instagram, con un messaggio in cui fa riferimento al delicato periodo che la famiglia sta affrontando dopo i problemi di salute del padre della cantante (poi subito rimosso).

Non importa quanto tu ti senta male o inerme; quanti giorni hai pianto e quanti giorni hai speso desiderando che le cose fossero diverse? non importa quanto tu sia disperato e depresso, ti prometto che non ti sentirai così per sempre. Vai avanti“, aveva scritto la madre della cantante prima di cancellare il post.

L’ex marito Kevin Federline, invece, ha affidato una dichiarazione al suo legale, Mark Vincent Kaplan, dicendosi lieto che la sua ex moglie sia consapevole di doversi curare: “Kevin si congratula con Britney per aver riconosciuto che ha bisogno di un passo indietro e di affrontare la situazione in modo responsabile” ha dichiarato l’avvocato a The Blast. Federline sta accudendo i due bambini Sean (13 anni) e Jayden (12 anni), di cui condivide con l’ex moglie l’affidamento congiunto dal 2008, dopo un’aspra battaglia legale che li aveva visti contrapposti negli anni più difficili della depressione della Spears.

Alla cantante sono arrivati migliaia di messaggi di solidarietà da parte dei fan e anche di alcuni colleghi. Tra questi, quello di Celine Dion che le ha augurato di trovare la forza di reagire: “In questo momento, ha bisogno di coraggio. Quindi le mando tutto il mio coraggio, e la mia forza interiore, e la mia stabilità, e l’amore e il rispetto che nutro per gli altri artisti. A volte è difficile … Ma sai, quando affronti qualcosa di difficile, specialmente con un membro della famiglia, trovi la forza dentro di te che non sapevi nemmeno di avere” ha dichiarato in un’intervista ad Entertainment Tonight.