Torna I Maghi di Waverly con Selena Gomez? Le voci di un reboot e l’entusiasmo del cast

E se Disney stesse lavorando ad un reboot de I Maghi di Waverly con tutto il cast al completo per la sua piattaforma streaming?

I Maghi di Waverly

INTERAZIONI: 57

I Maghi di Waverly è stata una delle serie per bambini più amate e popolari degli anni Duemila e i millennials che sono cresciuti guardandola potrebbero impazzire all’idea di un suo ritorno in tv.

Si tratta della serie Disney che ha lanciato la carriera di Selena Gomez, teen idol del nuovo millennio poi diventata cantante e attrice (un suo nuovo film esce a giugno, mentre un nuovo album di inediti è atteso entro l’anno), ma anche molti altri giovani attori.

Diversi protagonisti de I Maghi di Waverly, rimasti amici anche dopo la fine della serie, hanno manifestato in più occasioni il desiderio di partecipare ad un reboot.

La suggestione è diventata un po’ più concreta quando uno dei volti della serie, l’interprete di Justin Russo David Henrie, è apparso presso la sede centrale di Disney +, il nuovo servizio di streaming di Disney che sarà lanciato a breve, e ha lasciato intendere che qualcosa bolle in pentola. “Disney +, facciamolo” ha commentato nelle sue stories su Instagram. Tanto è bastato a far ritenere ad alcuni fan che la Disney possa mettere in produzione un reboot di Wizards of Waverly Place (questo il titolo originale della serie) e sembra che il resto del cast lo abbia confermato reagendo sui social.

Ad esempio, diversi membri del cast hanno condiviso un tweet diventato virale in cui un fan ha scritto: “Raven è tornato, i fratelli Jonas sono tornati, Hannah Montana è tornata. Penso che tutti sappiamo di chi sia il prossimo turno“, insieme al video della sigla di testa della serie. Il tweet è stato condiviso da David Henrie, Jake T. Austin, Maria Canals Barrera e Jennifer Stone. Ancora silente, invece, Selena Gomez.

L’attenzione del cast per le voci su un presunto ritorno della serie fanno inevitabilmente pensare che Disney possa volerla riportare in vita per infoltire il catalogo dei suoi contenuti originali della piattaforma streaming in arrivo. E quale titolo migliore di una serie amatissima dagli adolescenti il cui ricordo è ancora recente, visto che si è conclusa a gennaio 2012?

D’altronde è un momento in cui l’effetto nostalgia si fa sentire e non stupirebbe l’ennesimo progetto ispirato ad successo del passato recente: il revival di Beverly Hills 90210 è già in cantiere, Miley Cyrus sta riscoprendo l’amore per Hanna Montana sui social e le Spice Girls tornano in tour dopo oltre vent’anni dal loro esordio. Sono solo tre esempi di come il vintage abbia un fascino enorme di questi tempi, forse – o soprattutto – per mancanza di nuove idee davvero originali.