Foto dalla première de Il Trono di Spade 8, passato e presente sul red carpet con effetto nostalgia

Si è tenuta a New York la première de Il Trono di Spade 8, l'ultimo red carpet che ha riunito il vecchio cast con il nuovo per la gioia dei fan.


INTERAZIONI: 477

Si è tenuta stanotte a New York la première de Il Trono di Spade 8. L’evento, organizzato alla Radio City Music Hall, ha riunito tutto il cast della serie, tra vecchi e nuovi attori, che sul red carpet hanno sfilato creando un effetto nostalgico tra i fan.

La serata è stata anticipata al Rockefeller Center, dove la HBO ha installato una gigantesca statua dorata che rappresenta il fantomatico trono. Le star dello show fantasy si sono alternate sul tappeto rosso accompagnate da nomi di grandi celebrità americane – tra loro Rosie O’Donnell e Joe Jonas, futuro marito di Sophie Turner.

Alla première de Il Trono di Spade 8 non vi erano solo i protagonisti dell’ultima stagione, quali Emilia Clarke, la sopracitata Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage, e Nikolaj Coster-Waldau, ma anche attori apparsi nelle precedenti stagioni. Sean Bean, il Ned Stark della serie, Jason Momoa (Khal Drogo), Natalie Dormer (Margaery Tyrell). Immancabile l’autore dei libri, George R.R. Martin, che si è unito ai festeggiamenti insieme al cast. Grande assente Lena Headey, che non ha potuto partecipare all’evento speciale perché era a casa malata.

I fan, la stampa e tutti coloro interessati alla première dovevano acquistare un pass che consentiva l’accesso alla Radio City Music Hall, comprensivo di posto a sedere e parcheggio. Chi ha avuto la fortuna di assistere all’anteprima esclusiva della première di stagione ha dichiarato di esserne rimasto soddisfatto; il pubblico in sala ha tifato per gli Stark, e solo alcuni si sono schierati dalla parte dei Lannister. Maisie Williams e Sophie Turner, amiche strette nella vita reale, sono entrate nei panni dei loro personaggi per ricordare al pubblico il divieto di riprendere o scattare foto durante la proiezione dell’episodio. Questo l’avvertimento delle due attrici: “Ricordate cos’è accaduto all’ultima persona che ci ha fregato”, con un sottile riferimento alla fine del personaggio di Ditocorto.

Al termine della proiezione, gli applausi e i ringraziamenti sono stati tutti per Richard Plepler, Presidente HBO che aveva già accolto con grande ammirazione il lavoro degli showrunners ne Il Trono di Spade. Kit Harington ha dovuto lasciare l’evento molto prima, come riporta The Wrap, a causa dei suoi impegni al Saturday Night Live.

Ecco alcuni degli scatti sul carpet della première de Il Trono di Spade 8: