Non si ferma più Huawei P20: occhio al nuovo aggiornamento B236 ad inizio aprile

Primi dettagli sulla patch che viene segnalata in Germania per uno smartphone Android ancora molto popolare qui da noi

Huawei P20

INTERAZIONI: 51

Sta per arrivare anche in Italia un nuovo aggiornamento dedicato agli utenti in possesso di un Huawei P20, considerando il fatto che in Europa viene segnalata finalmente la distribuzione della patch B236. Si tratta fondamentalmente del pacchetto software di marzo, che sta iniziando a vedere la luce a meno di un mese di distanza dal rilascio della patch precedente per il top di gamma 2018. Coloro che sono interessati, possono esaminare i benefit dell’upgrade di febbraio tramite l’apposito articolo, mentre oggi 2 aprile si affacciano sul mercato ulteriori notizie.

Proviamo dunque a scendere maggiormente in dettagli, perché le notizie raccolte fino a questo momento sul nuovo aggiornamento di marzo per Huawei P20 sono frammentarie. Ne ha parlato una fonte come Huawei Blog, sito tedesco sempre in prima linea sotto questo punto di vista. Analizzando il changelog ufficiale, ad esempio, trapela un semplice intervento dal punto di vista della sicurezza, anche se il pacchetto software pare abbia un peso superiore ai 200 MB.

Insomma, al dì là delle informazioni ufficiali trapelate fino a questo momento, sarà importante analizzare i feedback degli utenti nelle prossime settimane, anche perché è opportuno tenere a mente che siamo al cospetto del secondo aggiornamento correttivo dopo la prima apparizione pubblica di EMUI 9. Ad oggi, non vengono segnalate particolari criticità da chi dispone di un Huawei P20, ma è chiaro che a tal proposito saranno fondamentali i riscontri che andremo ad ottenere nei prossimi giorni.

Fateci sapere se l’aggiornamento B236 stia iniziando ad arrivare anche sui vari Huawei P20 che sono in commercio in Italia e, nel caso, fateci sapere quali sono le prime impressioni che avete maturato sotto questo punto di vista. Vi ritenete soddisfatti dello sviluppo software del device? Commentate pure a fine articolo.