Blanca Suarez de Le Ragazze del Centralino diventa cantante con Álvaro Tessa: video e testo del duetto Luna Llena

L'attrice Blanca Suarez de Le Ragazze del Centralino ha inciso un duetto con Álvaro Tessa dal titolo Luna llena: ecco il brano


INTERAZIONI: 54

Non solo attrice, modella, celebrità spagnola tra le più note nel mondo: Blanca Suarez de Le Ragazze del Centralino, la prima produzione originale Netflix in Spagna, è anche una cantante. O perlomeno si diletta in studio di registrazione.

La protagonista de Las Chicas del Cable ha inciso un duetto con Álvaro Tessa, mostrando una certa duttilità nell’uso della voce che le permette di cimentarsi anche nel canto.

L’attrice dal volto incantevole è nata a Madrid e ha debuttato al cinema con il maestro Pedro Almodóvar, apparendo nei film La pelle che abito e Gli amanti passeggeri, ma ha conquistato la popolarità internazionale negli ultimi anni coi ruoli nelle serie tv El Internado e Le Ragazze del Centralino. Il pubblico italiano la ricorderà anche per la miniserie La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi, in onda su Rai1 nel dicembre 2014. Oggi è impegnata nelle riprese della quarta stagione de Le Ragazze del Centralino, il dramma in costume ambientato nei primi anni Trenta a Madrid nella Compagnia Nazionale dei Telefoni, nel ruolo della protagonista Lidia Aguilar/Alba Romero, impegnata tra lotte femministe e triangoli amorosi a conquistare un’indipendenza ed una felicità agognate dopo un’infanzia difficile.

Ormai tra i volti spagnoli emergenti più noti nel mondo da quando Netflix ha prodotto e distribuito Le Ragazze del Centralino (di cui è già prevista una quinta stagione nonostante non siano ancora terminate le riprese della quarta), la Suarez ha deciso di fare una breve incursione anche sulla scena musicale. L’attrice accettato di collaborare con l’amico Álvaro Tessa, col quale condivide il management, in una canzone inserita nel prossimo album del cantante. Il brano dalle atmosfere pop-folk si intitola Luna Llena ed è disponibile su YouTube con un lyric video e sulla piattaforma musicale streaming Spotify.

Resterete interdetti e lo sono anch’io, ma sono felice di aver fatto questo con tutto l’amore del mondo col mio amico Álvaro Tessa. Un’altra cosa che ho portato a termine in questa vita” ha commentato l’attrice su Instagram annunciando il duetto.

Ecco il video e il testo di Luna Llena.

Y cada vez que te veo,
La pasión se desata.
Me cedes tu imperio,
Me tomas en serio,
La noche me mata.

Y cada que te veo
Y te lamo tu herida,
Me quitas el aire,
Me siento culpable,
Me prestas la vida.

Será mejor que contestes,
Dile que estas de camino,
Será mejor que te vayas,
Que no te vean conmigo.

Todo sería más fácil
Sin este miedo cobarde,
Sin sentimiento de culpa
De corazones que arden.

Yo solamente quería contigo luna llena,
velocidad y motor, sudor, amor en vena.
Yo solamente quería contigo luna llena,
Si soy culpable de amor asumiré la pena.

Y cada vez que te veo
Y me siento perdida,
Me quema este fuego,
Me rindo, me entrego,
Preparo la huida.

Y cada vez que te veo
Prometemos dejarlo,
Juramos a fuego
Que confesaremos.
Promesas en vano.

En nuestra vida despierta
Un sentimiento secreto,
Dos vidas paralelas,
Caminos incompletos.

Nos escondemos del mundo
En un recodo prohibido
Un hilo rojo nos une
Como nos une el destino.

Yo solamente quería contigo luna llena,
velocidad y motor, sudor, amor en vena.
Yo solamente quería contigo luna llena
Si soy culpable de amor asumiré la pena.

Quizá me falta valor,
Quizá no es buena idea,
Quizá sería mejor comenzar de otra manera.

Yo solamente quería contigo luna llena,
velocidad y motor, sudor, amor en vena.