Sta arrivando anche in Italia EMUI 9 su Huawei P10 Plus: limitazioni e primi dettagli

Spuntano le prime informazioni per gli utenti italiani che possono fare la differenza. Tutto quello che dobbiamo sapere

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 933

Sta arrivando anche in Italia l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 ottimizzato su Huawei P10 Plus. Questa senza ombra di dubbio la notizia del giorno per quanto concerne il produttore cinese, con cui possiamo dare continuità a quanto vi ho riportato nella giornata di ieri con l’articolo in cui vi ho parlato dei primi avvistamenti in Germania. A tal proposito, è importante evidenziare almeno due aspetti specifici sotto questo punto di vista, almeno stando alle informazioni che ho raccolto fino a questo momento.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge ad esempio che sono ancora molto limitate le unità di Huawei P10 Plus in commercio in Italia che al momento risultano compatibili con l’aggiornamento Android Pie. In attesa che la situazione si sblocchi in modo definitivo su larga scala, aggiungo anche che ad oggi 31 marzo il download sia possibile solo tramite Hicare. Esattamente come avvenuto qualche giorno fa con Huawei P10, infatti, dovrete recarvi all’interno delle impostazioni dello smartphone, per poi accedere all’area dedicata agli upgrade software.

Insomma, ancora un pochino di pazienza e tutti potranno fare questo step, con un pacchetto software che, come anticipato nella giornata di ieri, dovrebbe superare la soglia dei 3 GB. Per il resto, il changelog trapelato anche qui in Italia per Huawei P10 Plus non sta facendo emergere grosse differenze rispetto a quanto con altri dispositivi commercializzati dal colosso cinese e che al contempo hanno già avuto modo di fare questo step nello scorcio iniziale del 2019.

Fate dunque molta attenzione ad Hicare nel caso in cui vogliate provare da subito il nuovo aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per il vostro Huawei P10 Plus, perché a strettissimo giro i modelli no brand potranno fare una volta per tutte questo step. Avete già provato con il vostro smartphone?