Uno strano aggiornamento per Huawei P30, P10 Plus e Mate 9: perché l’urgenza?

Un'urgenza insolita scandisce l'aggiornamento di sicurezza che ha da poco colpito questi dispositivi Huawei

14
CONDIVISIONI

Uno strano aggiornamento sembra stia raggiungendo nelle ultime ore i Huawei P30, P10 Plus e Mate 9. Presentato dal team di sviluppo come un pacchetto di sicurezza, l’upgrade probabilmente è chiamato a chiudere delle falle nel frattempo scoperte relativamente ai device sopra citati, ed ha poco a che vedere con i classici aggiornamenti mensili. A bordo del Huawei P30 la versione firmware in questione risponde alla sigla 9.1.0.240 (C431E4R2P2patch08), 9.1.0.252 (C432E4R1P9patch02) nel caso del P10 Plus ed infine 9.1.0.252 (C432E7R1P8patch03) per il Mate 9.

Al momento i pacchetti sono stati rilasciati nell’ambito degli esemplari no brand tedeschi, ma non c’è ragione di pensare non raggiungeranno presto gli altri Paesi europei, Italia compresa. Nel giro dei prossimi giorni i possessori dei vari Huawei P30, P10 Plus e Mate 9 potrebbero essere sorpresi dall’aggiornamento di cui sopra, che vi ricordiamo essere stato definito dagli sviluppatori come un pacchetto di sicurezza, probabilmente utile a correggere sul nascere una falla di una certa importanza (altrimenti il team di sviluppo non si sarebbe certamente scomodato così tanto, ed avrebbe atteso, per la correzione, il rilascio della prima patch mensile utile).

Nonostante si tratti di un pacchetto che non compromette i dati presenti in memoria, vi consigliamo, come sempre del resto, di effettuare un backup dei dati più importanti, così da tenerne traccia in ogni momento (la possibilità che qualcosa vada storto è minima, ma non vediamo perché correre il rischio quando non ce n’è alcun motivo). Potreste non ricevere l’aggiornamento di sicurezza nell’immediato a bordo dei vostri Huawei P30, P10 Plus e Mate 9: nel caso, non disperate ed attendete che il device lo rilevi a disponibilità avvenuta (non dovrebbe passare troppo prima che i tempi siano maturi abbastanza). In caso di dubbi o domande, non esitate a contattarci attraverso l’apposito box qui sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.