Conto alla rovescia partito per Huawei P10 Plus con EMUI 9: news dalla Germania il 30 marzo

Da analizzare bene quanto raccolto in queste ore per uno smartphone ancora popolare qui in Italia

12
CONDIVISIONI

Si sta chiudendo una settimana molto intensa per alcuni device lanciati sul mercato nel 2017, se pensiamo che oggi 30 marzo abbiamo finalmente riscontri più attendibili anche per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P10 Plus. Dopo mesi di silenzio sull’argomento, infatti, pare essersi sbloccata definitivamente la questione relativa alla distribuzione dell’aggiornamento dotato dell’interfaccia EMUI 9 e Android Pie. Proviamo dunque a fare un po’ di ordine, dopo l’apparizione in Rete non molto tempo fa di una patch secondaria per il device in questione (dedicammo a quel rollout un articolo apposito).

Una conferma importante sotto questo punto di vista ci arriva direttamente da una fonte attendibile come Huawei Blog. Il sito tedesco, infatti, afferma stamane che i partecipanti al programma beta incentrato sull’aggiornamento in questione, da alcune ore a questa parte stanno iniziando a ricevere Android Pie a bordo del proprio Huawei P10 Plus. L’iter dovrebbe essere simile a quello riscontrato in settimana con il P10, con la diffusione del pacchetto software tramite Hicare.

Cosa vuol dire questo? Difficilmente riceverete la notifica diretta per procedere con il download dell’aggiornamento contenente EMUI 9 in modo diretto sul vostro Huawei P10 Plus. Tuttavia, il colosso cinese dovrebbe riservarsi ugualmente la possibilità di procedere via OTA controllando manualmente la disponibilità di nuovi pacchetti software. A qualche giorno di distanza dalle prime segnalazioni per Huawei P10, per intenderci, resta ancora questa l’unica strada percorribile con lo smartphone in questione.

Insomma, fate molta attenzione, perché i possessori di un Huawei P10 Plus potrebbero avere la possibilità di installare l’aggiornamento tanto desiderato in questi mesi già durante il fine settimana. E, almeno sulla carta, EMUI 9 non dovrebbe portare con sé particolari problemi. Avete già provato a cercare tramite Hicare? Fateci sapere commentando l’articolo qui di seguito nel caso in cui sia apparso l’upgrade da oltre 3 GB.

Commenti (7):

Claudio

Aggiornato il mio 10 plus con 9 pie,devo dire spettacolare, è migliorato anche in velocità. Il download è di 3,5Gb. Per i possessori di questo dispositivo, vi dico fatelo subito,che non ci sono problemi. 👍 👍

Umb

Arri ato venerdì mattina, nuova grafica, qualche nuova funzione, unica nota dolente: rapporto grandezza dei testi-display troppo grande, anche impostando manualmente la risoluzione, non esiste una via di mezzo o troppo piccolo o troppo grande.

Maurizio Bilanceri

È da venerdì notte che l’ho ricevuto ma per ora non ho il coraggio di fare l’istallazione, voglio saperne di più. Non sono uno smanettone se qualcosa va storto non ho voglia di arrabbiarmi col mio p10 plus.
Poi se mostra poche notifiche e spariscono i tasti di navigazione non mi piace mica tanto eh

Marco Scroglieri

Arrivato ieri pomeriggio..tutto perfetto tranne per le notifiche dato che ti segnala la notifica (ad esempio whatsapp) ma non ti dice chi ti ha scritto finché non apri l’app, così per tutte le altre notifiche Facebook, Outlook ecc.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.