Uscita di Resident Evil 3 Remake a un punto di svolta: è molto vicina nei rumor del 29 marzo

Nemesis vuole darci la caccia anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One?

Uscita di Resident Evil 3 Remake su PS4, Xbox One e PC

INTERAZIONI: 41

L’uscita di Resident Evil 3 Remake non è mai stata confermata da “mamma” Capcom. Eppure sono in tanti, anzi tantissimi, ad essere certi che il colosso di Osaka sia effettivamente al lavoro su un rifacimento della terza incarnazione della celebre saga survival horror. Questo a fronte dell’incredibile successo di pubblico e critica riscosso da quello di Resident Evil 2. Apprezzato ampiamente anche dalla redazione di OptiMagazine – fiondatevi sulla nostra recensione come un famelico zombie! Resident Evil 2 Remake ha ricevuto un’accoglienza calorosa, realizzando numeri di vendita ampiamente positivi. Ed è proprio per questo che la compagnia potrebbe non volersi lasciar scappare l’opportunità di bissare, magari ancora una volta su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Pur muovendoci nel campo delle voci di corridoio incontrollate, è comunque da mesi che la possibile uscita di Resident Evil 3 Remake impazza tra i corridoi del web. E lo fa anche oggi, 29 marzo 2019, riaccendendo le speranze di fan vecchi e nuovi di Biohazard – è questo il nome con cui il brand è conosciuto in Giappone. Stando a quanto riportato dal sito GamingBolt, il noto insider di settore AestheticGamer (conosciuto anche come Dusk Golem), che in passato ha condiviso informazioni credibili sul franchise di Resident Evil, ha ora snocciolato nuovi e interessanti dettagli sul futuro dell’epopea post-apocalittica nata alla fine degli anni ’90.

A quanto pare Resident Evil avrà da ora una pubblicazione annuale. Almeno per i prossimi anni. Da una parte, sempre secondo la gola profonda, avremo Resident Evil 8, posticipato dalla stessa Capcom a livello di organizzazione interna per dirottarlo sulle piattaforme next-gen – quindi PS5, Xbox Scarlett e probabilmente anche Google Stadia. Dall’altra, l’uscita di Resident Evil 3 Remake, più vicina di quanto possiamo immaginare e fissata a gennaio del 2020. Non è tutto, perché a quanto pare lo sviluppo non sembra essere nelle mani di Capcom, bensì in quelle di uno studio esterno la cui identità non risulta nota al momento. Si tratterebbe, tuttavia, di un team “davvero interessante”. Lo studio interno che si è occupato di Resident Evil 2 Remake si troverebbe invece al lavoro su un progetto differente.

Nessuna di queste indiscrezioni è stata confermata in via ufficiale da Capcom, pertanto vi consigliamo di prenderle con le proverbiali pinze.