Law & Order Unità Vittime Speciali ottiene il rinnovo ed entra nella storia delle serie tv

Olivia Benson e Law & Order Unità Vittime Speciali portano a casa un nuovo record con il rinnovo per una 21esima stagione


INTERAZIONI: 1157

Ma davvero non se ne può più fare a meno? Sembra proprio di no visto che a 20 anni ormai compiuti da un po’, Law & Order Unità Vittime Speciali ottiene il rinnovo per una 21esima stagione che andrà in onda nella prossima stagione televisiva. Poco fa NBC ha rinnovato il procedurale di vecchia data per la 21a stagione facendolo diventare il dramma di prima serata più lungo di sempre.

La notizia ha reso tutti felici e non solo i fan che da anni seguono con passioni i casi della squadra ma anche la stessa star Mariska Haritay che presta il volto alla protagonista Olivia Benson ormai da due decenni:

“Sono profondamente orgogliosa di far parte di questo spettacolo pionieristico e solo felice di fare la storia della televisione oggi. La longevità e il successo continuo di SVU sono un testamento non solo per la potente narrazione dello spettacolo e la capacità di connettersi con gli spettatori, ma anche per la sua necessità. Abbiamo raccontato storie importanti per 20 anni e continueremo a farlo”.

La serie ha debuttato proprio nel lontano 1999 e ha portato sullo schermo proprio Benson e il resto degli agenti della speciale unità del dipartimento di polizia di New York che si occupa di indagare sulle violenze sessuali, sui minori e violenze domestiche. A confermare il successo e le intenzioni di fare bene della serie ci ha pensato anche il creatore Dick Wolf:

“Mentre SVU si sposta nella sua terza decade, Mariska è diventata una figura iconica come star, avvocato e crociata per i diritti delle donne […] dozzine di episodi hanno affrontato le stesse problematiche che sono passate sotto i riflettori in questo Paese negli ultimi due anni”.

Adesso il team è già a lavoro sui nuovi casi della serie e si guarda avanti con fiducia (si parla di cinque, nuove, possibili stagioni) mentre i fan si chiedono adesso quali saranno i membri del cast che rimarranno e quelli che arriveranno per regalare nuove storie e rivoluzioni all’interno della trama della serie.

Attualmente la stagione numero 19 di Law & Order Unità Vittime Speciali è in onda su Top Crime al giovedì sera mentre la numero 20 è su Mediaset Premium al mercoledì sera.