Lavori in corso per i Huawei Mate 30: prime indiscrezioni sul mese di uscita

Prime conferme sulla tempistica di lancio della serie successiva al Mate 20, le principali novità


INTERAZIONI: 41

I Huawei Mate 30 sono già in fase di progettazione. Benché in questi giorni non si faccia che parlare dei Huawei P30  lanciati martedì 26 marzo, per l’altra gamma top premium del produttore cinese fervono già i lavori. A confermarlo è un responsabile dell’azienda in una conferenza appena avvenuta in Malesia: il brand non vuole cullarsi sugli allori degli ultimi importanti successi commerciali ed è pronto dunque a fare il suo meglio anche per la prossima generazione di device che verrà.

Come ci segnala GizChina, il Huawei Mate 30 dovrebbe giungere tra fine settembre e inizio ottobre. Proprio quest’ultimo mese è il più gettonato per il lancio, vista anche la tradizione consolidata con il Mate 20 del periodo di uscita autunnale per la serie. Come sempre i modelli in gestazione sarebbero ben tre, ossia il modello standard, quello Pro ed infine quello più economico di fascia media Mate 20 Lite (non certo meno importante, visto che l’esemplare potrebbe confermarsi come il predecessore un vero best seller nel suo segmento specifico di mercato).

Solo qualche giorno fa abbiamo sottolineato come per per il HUawei Mate 30 si stiano progettando grandi cose. Con la tecnologia EUV ( Extreme Ultraviolet Lithography ) i transistor del chip del device sarebbero collocati gli uni più vicini agli altri. Ne guadagnerebbe il processore (probabilmente il Kirin 985) per il quale sarebbero garantite performance migliori fino al 20%. Le novità potrebbero riguardare anche un nuovo assetto della fotocamera principale: d’altronde dopo la quad camera con sensore ToF dei nuovi Huawei P30, come non aspettarsi ancora di più? C’è chi azzarda l’ipotesi che il produttore stia lavorando pure ad un quinto sensore ma è impossibile (per ora) sbilanciarsi sull’eventuale funzione.

Considerando l’uscita autunnale del Huawei Mate 30, nuove indiscrezioni sulla serie successiva ai Mate 20 non potranno mancare in questa primavera e poi nella successiva estate.  Non mancheremo di ritornare sull’argomento non appena ci saranno nuovi dettagli.