Scattano il 5 giugno le nuove rimodulazioni Wind: piani coinvolti e come rescindere

Informazioni utili per chi si appresta ad affrontare nuovi rincari tramite la compagnia telefonica

Rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 229

Sembrava fosse ormai archiviata una volta per tutte la questione relativa alle rimodulazioni Wind, considerando il fatto che da diversi mesi sulle nostre pagine non parlavamo di questioni simili (qui trovate il nostro ultimo bollettino), ma a quanto pare la storia sta cambiando oggi 26 marzo. Tutto nasce dalla segnalazione da parte di alcuni utenti che, secondo quanto trapelato, a partire dal mese di giugno andranno incontro ad un rincaro di 2 euro al mese con uno dei piani più popolari tra quelli concepiti dalla compagnia telefonica in questi anni.

Scendendo maggiormente in dettagli, le rimodulazioni Wind in questo frangente coinvolgono la linea fissa, con un focus specifico sulla cosiddetta Noi Unlimited+. Dalla comunicazione ufficiale che tutti dovrebbero ricevere attraverso la prossima fattura, il rincaro con ogni probabilità sarà pari a 2 euro, come evidenziato proprio in queste ore da una fonte attendibile del calibro di Mondomobileweb. Inutile dire che gli utenti non intenzionati ad affrontare questo costo maggiorato potranno rescindere dal proprio contratto senza pagare eventuali penali, come previsto attualmente dalla legge.

Scendendo maggiormente in dettagli, coloro che voglio evitare le nuove rimodulazioni Wind dovranno necessariamente inviare, entro il 4 giugno 2019, una comunicazione alla compagnia telefonica avente come causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. A tal proposito, avrete a disposizione diverse alternative, considerando il fatto che si potrà ad esempio procedere tramite lettera raccomandata A/R, spedendo il tutto all’indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Ancora, potrete notificare la cosa all’operatore con PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, fino ad arrivare ad un qualunque punto vendita Wind, individuando la lista dei punti vendita all’interno del sito ufficiale. Possibile anche chiamare il 155 facendo accertare la propria identità. Infine, si potrà inviare una richiesta da Area Clienti Wind, avviando l’iter direttamente all’interno della sezione Assistenza Guidata. Che ne pensate di queste nuove rimodulazioni Wind?