Il nuovo album di Adele in uscita entro il 2019? Dal gay bar a New York: “Ci sto lavorando”

Sarà stato l'alcol a farla parlare, ma pare che il nuovo album di Adele stia prendendo forma proprio nella Grande Mela...


INTERAZIONI: 43

La presenza della diva inglese a New York non è solo una gita di piacere: il nuovo album di Adele è attualmente in lavorazione e la cantante ci sta lavorando proprio nella Grande Mela.

Si tratta del primo disco dal 2015, quando uscì il best seller 25 che balzò istantaneamente ai vertici delle classifiche permettendole di rompere una serie di record. Seguì un tour internazionale, di cui furono cancellate alcune date per via dei problemi di salute di Adele, che già in precedenza aveva avuto difficoltà a portare a termine le sue tournée per problematiche legate alle corde vocali. Dalla fine del suo ultimo tour “Live 2016”, la popstar si è ritirata lontano dai riflettori, per occuparsi della sua salute e della sua famiglia, ma ora è tornata all’opera per incidere il successore di 25.

L’album non ha ancora un titolo, anche se seguendo la tradizione dei precedenti tre (19, 21 e 25) potrebbe intitolarsi come l’età di Adele, classe 1988, al momento della sua uscita: i predecessori, infatti, sono stati rilasciati quando la cantante aveva rispettivamente 19, 21 e 25 anni e hanno preso per titolo proprio quel numero. Il prossimo potrebbe chiamarsi 31, ma chissà che Adele non voglia cambiare le sue abitudini.

Di sicuro è attualmente impegnata in studio di registrazione, come ha confermato lo scorso fine settimana, durante una serata ad alto tasso alcolico a New York con la sua amica Jennifer Lawrence: le due amiche si sono ritrovate a fare nottata in un bar gay della città e, chiamata sul palco dalla conduttrice della serata, una drag queen del locale notturno Pieces, Adele ha confermato di essere oltreoceano per ragioni professionali.

Sono qui a New York al lavoro” ha dichiarato alla folla entusiasta, come si può ascoltare in uno dei tanti video della serata trascorsa con la Lawrence diventati virali.

https://twitter.com/ADELEGASM/status/1109359457815805952

Già lo scorso anno diversi rumors dei tabloid inglesi davano Adele immersa nel processo creativo del nuovo album, dunque il successore di 25 è già in cantiere da qualche mese, ma non è chiaro quando pubblicherà il suo prossimo album: alcune voci indicano la fine del 2019, altre l’inizio del 2020, ma sicuramente la nuova uscita non tarderà più di un anno da ora e lancerà un’ipoteca sulle classifiche dei mesi successivi.