C’est la vie è il nuovo singolo di Achille Lauro prima di 1969, prossimo album atteso ad aprile

Il nuovo singolo di Achille Lauro è C'est la vie, prossima anticipazione dall'album 1969.

nuovo singolo di achille lauro

INTERAZIONI: 47

Il nuovo singolo di Achille Lauro è C’è la vie. L’annuncio è arrivato dai canali social del trapper di Rolls Royce, che sulle sue pagine ha fatto sapere quale è stato il brano scelto per il lancio del nuovo album che arriverà il 12 aprile 2019.

In occasione dell’annuncio ufficiale del nuovo album, Achille Lauro aveva voluto scrivere il comunicato stampa personalmente, nel quale aveva rivelato gli intenti del disco oltre a parlare dell’esperienza a Sanremo 2019 che gli avrebbe cambiato la prospettiva.

Lauro aveva anche anticipato le novità attraverso una modifica dei suoi canali social dai quali ha cancellato tutte le immagini precedenti per lasciare spazio all’annuncio dell’album.

Il debutto sul palco del Festival di Sanremo non si è consumato senza polemiche, dal momento che qualcuno – Striscia la Notizia – ha insinuato che il suo brano inneggiasse all’uso della droga a partire dal titolo che corrisponderebbe al nome di una potente sostanza sintetica.

L’artista ha più volte smentito questa concezione, spiegando quale fosse il reale significato del titolo del brano e che niente avrebbe a che fare con l’uso delle droghe. La polemica si è comunque sgonfiata dopo la conclusione del Festival di Sanremo con classifica finale che l’ha visto a sorpresa al 9° posto.

L’album sarà inoltre accompagnato da un instore nel quale l’artista incontrerà i fan che desiderino un autografo sulla copia di 1969 in uscita il 12 aprile. Il disco darà un seguito naturale a Pour l’amour, che ha rilasciato nel 2018. Già annunciato il tour di supporto all’album che terrà nei club a cominciare dalle settimane che seguono al rilascio del disco.

Tra le sue ultime collaborazioni si conta quella insolita con Anna Tatangelo della quale ha remixato Ragazza di periferia. Il brano porta anche la firma di Boss Doms e ha anticipato la partecipazione al Festival di Sanremo di tutti gli artisti coinvolti.