MTV EMAs 2019 a Siviglia: dopo la data ufficiale l’attesa di nomination e performer

Oltre alla città della nuova edizione, è stata svelata anche la data.

MTV Ema Best Italia Act

INTERAZIONI: 46

Gli MTV EMAs 2019 si svolgeranno a Siviglia: è la Spagna il Paese scelto per la nuova edizione dello show di MTV che ogni anno raduna appassionati provenienti da tutto il continente. La nuova edizione degli MTV European Music Awards è in programma a Siviglia e oltre alla città ospitante è stata svelata oggi anche la data ufficiale della manifestazione musicale: domenica 3 novembre 2019.

La migliore musica europea ha quindi un nuovo appuntamento. In attesa delle informazioni sui biglietti in prevendita, la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 3 novembre quando a Siviglia sfileranno alcuni degli artisti più apprezzati del mondo. L’evento si terrà al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, e sarà trasmesso in diretta su tutti i canali di MTV in circa 180 Paesi.

“Siamo molto eccitati all’idea di arrivare a Siviglia per gli MTV EMAs 2019. È una città molto viva con una incredibile cultura musicale che sarà lo sfondo perfetto per un’altra epica notte di musica”, ha affermato Bruce Gillmer, EVP, Viacom’s Global Head of Music and Co-Brand Lead of MTV International.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle del sindaco di Siviglia che si è detto orgoglioso e felice di poter accogliere nella sua città la nuova edizione di uno show musicale unico come quello degli MTV EMAs.

D. Juan Espadas ha accennato all’importanza culturale di Siviglia e anche alle capacità organizzative di eventi di grande rilievo che consentono oggi a Siviglia di comparire tra le città internazionali più rinomate. La presenza di uno show come quello degli MTV EMAs contribuirà a far conoscere le bellezze della città nel mondo.

“La decisione di portare gli MTV EMA a Siviglia conferma il grande impulso che la città sta vivendo in termini di proiezione internazionale. Questo grazie alla nostra cultura, eredità, capacità logistiche nell’organizzare eventi e congressi di grande livello che aiutano a mostrare la nostra città per attirare investimenti e a porre Siviglia sulla mappa internazionale”.

Si attendono ora gli annunci sulle categorie, sugli artisti in gara e sugli ospiti.