Lodovica Comello nella nuova serie tv Extravergine, una Sex And The City al contrario ambientata a Milano

La nuova serie tv Extravergine sarà una sorta di Sex And The City in salsa meneghina, ma con la protagonista che non conosce affatto il sesso...


INTERAZIONI: 46

Sarà Lodovica Comello la protagonista della nuova serie tv Extravergine prodotta da Fox, una sorta di Sex And The City in salsa italiana ambientata ai giorni nostri. O piuttosto una Sex And The City al contrario, visto che a differenza delle quattro disinibite protagoniste della serie cult HBO con protagonista Sarah Jessica Parker, in Extravergine la Comello interpreta una donna di circa trent’anni che il sesso non l’ha ancora scoperto, con tutto il carico di insicurezze che questo può, eventualmente, comportare.

La serie prodotta da Fox e Publispei sta per entrare in cantiere: a metà aprile inizieranno le riprese a Milano, città che farà da sfondo alle disavventure sentimentali della protagonista diventando a sua volta un cardine della trama, proprio come l’eccentrica e scintillante New York era il pilastro su cui si reggeva Sex And The City. 

Extravergine, diretta da Roberta Torre, sarà molto diversa dalla storica serie che ha cambiato la narrazione sul sesso in tv a cavallo tra i due secoli, ma indubbiamente punterà a quel registro da commedia al tempo stesso sentimentale e piccante che ha fatto la fortuna della serie dal 1998 al 2003, in onda per sei stagioni su HBO negli Stati Uniti. Se Carrie Bradshaw e le sue amiche avevano un rapporto molto libero e senza pregiudizi col sesso, Dafne è invece ancora vergine ma si ritrova a curare per il magazine per cui lavora una rubrica sul sesso (un chiaro richiamo alla protagonista di SATC), pur non avendolo mai sperimentato. Questo è l’espediente che permetterà alla serie di affrontare una serie di tematiche riguardanti la sessualità (femminile e non solo), grazie al fatto che le amiche di Dafne le daranno consigli, le racconteranno esperienze e la aiuteranno a trovare una sua strada verso la scoperta del sesso e dell’amore.

Lodovica Comello – la Francesca della serie Disney Violetta ma anche conduttrice di Italia’s Got Talent – presterà il volto alla protagonista che sulla carta sembra più simile ad una Bridget Jones che ad una Carrie Bradshaw. Intervistata dal Corriere della Sera, ha spiegato che la serie non vuole imitare Sex And The City ma mutuarne lo spirito e ha raccontato come ha vissuto la serie originale da spettatrice.

Mi piaceva il rapporto che Carrie aveva con le sue amiche, quei pranzi dove attorno al tavolo si confrontavano e condividevano parte della vita. Anche Dafne lo farà con le sue amiche. (…) Mi sentivo più vicina a Miranda, forse la più sfortunata, ma con un piglio ironico. La disinibita Samantha? No, lungi da me. Carrie? L’ho adorata, ma troppo perfettina. Charlotte? Troppo casa e chiesa.

La serie sarà in onda il prossimo autunno su FoxLife.