Prime tracce per l’aggiornamento di marzo su Huawei P10 in Europa: niente EMUI 9

Nuova patch B391 avvistata per lo smartphone Vodafone in Germania. Le prime notizie raccolte

Huawei P10

INTERAZIONI: 423

Emergono oggi 24 marzo i primi segnali per coloro che intendono scaricare l’ultimissimo aggiornamento concepito da Google, per quanto concerne un device specifico come Huawei P10. Nelle ultime ore, infatti, viene segnalata la disponibilità della stessa patch di marzo per lo smartphone che è stato lanciato sul mercato poco meno di due anni fa. Si tratta della versione brandizzata Vodafone, anche se al momento della pubblicazione dell’articolo non si riscontrano ancora delle segnalazioni qui in Italia.

Proviamo dunque a vederci chiaro, perché a parlare di questo nuovo aggiornamento per Huawei P10 Vodafone è stato il sito tedesco Huawei Blog. Analizzando più da vicino il changelog del pacchetto software, trapela che la B391 non fa altro che portare con sé l’ultima patch per la sicurezza. Anche il peso dell’upgrade, di poco superiore ai 100 MB, denota il fatto che ci ritroviamo al cospetto di un firmware destinato a non cambiare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare il tanto popolare smartphone Android.

Gli ultimi avvistamenti in termini di aggiornamenti software per Huawei P10 risalgono proprio ad inizio marzo, ma in quel caso abbiamo parlato della patch di febbraio. Tutto questo per dire cosa? In primo luogo, la piena distribuzione del firmware mensile per il top di gamma 2017 richiederà qualche settimana, anche qui in Italia, dove non ci sono ancora avvistamenti per quanto concerne la variante no brand. A conti fatti quella più popolare dalle nostre parti.

Allo stesso tempo, i tempi non sono ancora maturi per imbattersi nell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per gli utenti in possesso di un Huawei P10. Dal produttore cinese continuano a non arrivare segnali concreti sotto questo punto di vista, ma difficilmente andremo oltre la stagione primaverile nel fare questo step. Restate sintonizzati sulle nostre pagine.