Deludente modalità Instagram con il Samsung Galaxy S10: urge un aggiornamento

Dettagli riguardanti gli standard offerti da una funzione assai pubblicizzata in queste settimane

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 474

In Italia ci sono diverse soluzioni per acquistare un Samsung Galaxy S10, anche a rate. L’ultima che abbiamo avuto modo di analizzare sulle nostre pagine ce l’ha offerta TIM, grazie alla campagna TIM Next che potrebbe rivelarsi molto utile per chi intende assicurarsi la possibilità di passare al Samsung Galaxy S11 a condizioni agevolate. Allo stesso tempo, però, oggi 24 marzo per molti utenti potrebbero rivelarsi utili anche altri approfondimenti, come quello che consente di mettere a fuoco la modalità dedicata a Instagram.

Come molti sanno, infatti, lo stesso Samsung Galaxy S10 ha una caratteristica particolare, vale a dire quella di creare storie Instagram direttamente dal software della fotocamere dello smartphone. Il tutto, almeno sulla carta, con elevata risoluzione e con la possibilità di aggiungere una serie di effetti in grado di fare la differenza. L’obiettivo del colosso coreano in questo senso è stato molto chiaro, provando infatti a creare un valore aggiunto in termini pratici per gli utenti smanettoni, senza dover aprire necessariamente l’app dedicata al noto social network.

Perché in precedenza ho detto “sulla carta”? Su questa vicenda, trovo molto interessante soffermarmi sul recentissimo report di SamMobile, la fonte numero uno al mondo quando si parla di vicende inerenti gli smartphone Samsung. A tal proposito, è stato reso pubblico un bilancio della stessa modalità Instagram sul Samsung Galaxy S10, affermando che ad oggi sia a dir poco deludente dal punto di vista della risoluzione delle immagini. 

In termini qualitativi, infatti, pare siamo davvero vicini agli standard assicurati da device leggermente più vecchi come il Samsung Galaxy S9 e il Note 9, se non addirittura peggio. Nulla che non possa essere risolto con un aggiornamento software, ma è chiaro che venga data una certa fretta al brand asiatico affinché il Samsung Galaxy S10 possa fare effettivamente la differenza con la modalità Instagram. E voi? Vi ritenete soddisfatti?