Aria fresca per Samsung Galaxy S7 TIM con aggiornamento di marzo da questo sabato

Alcune dritte molto utili per chi intende testare oggi stesso il nuovo upgrade per lo smartphone Android

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 303

Emergono finalmente segnali incoraggianti per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 TIM. Dopo qualche mese di silenzio, infatti, una delle versioni dello smartphone che ha riscontrato maggiore successo dal 2016 ad oggi ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di marzo. Dopo le prime segnalazioni sporadiche di chi ha avuto modo di procedere via OTA, in riferimento anche al pubblico no brand (per il quale abbiamo già parlato dei feedback trapelati in Rete in settimana), cerchiamo dunque di riepilogare qualche dritta utile per tutti.

Cosa dobbiamo aspettarci dal pacchetto software in questione? In realtà la distribuzione avvenuta pochi giorni fa per i Samsung Galaxy S7 no brand ci dice che l’upgrade non andrà a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo del modello. Premesso che già da oggi sia possibile procedere con l’apposito link al download per gli utenti TIM (è appena stato pubblicato all’interno del sito ufficiale), il peso che si aggira attorno ai 100 MB in realtà ci dice da subito che non verranno introdotte particolari funzionalità.

Insomma, il classico aggiornamento mensile che dovrebbe assicurarci solo qualche passo in avanti in termini di sicurezza, mentre sono da valutare gli effetti dell’upgrade dal punto di vista delle prestazioni generali. Certo, il fatto che a tre anni di distanza dal lancio ufficiale del device ci siano ancora aggiornamenti con apprezzabile continuità, anche nel caso dei Samsung Galaxy S7 TIM, è già di suo una buona notizia. Staremo a vedere nei prossimi giorni se verranno alla luce ulteriori novità grazie al pacchetto software.

A voi è già arrivato il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7 TIM? La patch G930FXXS4ESC1 è disponibile via OTA? Fateci sapere, riportando le vostre prime sensazioni post download secondo quanto percepito fino a questo momento.