Online il leak de Il Trono di Spade 8×01, falliti i tentativi anti-spoiler: HBO non ha imparato la lezione?

Un utente su Reddit avrebbe diffuso un presunto leak de Il Trono di Spade 8x01 in cui commenta a caldo il primo episodio dell'ultima stagione. La HBO ha fallito nuovamente i suoi tentativi di evitare fuoriuscita di spoiler?


INTERAZIONI: 871

Ci risiamo. A meno di un mese dal gran finale, qualcuno in rete avrebbe diffuso il leak de Il Trono di Spade 8. La HBO ha fallito miseramente il tentativo di evitare la fuoriuscita di spoiler? Se quanto rivelato da un utente su Reddit, l’unico a quanto pare ad aver visto la segretissima première dell’ottava stagione, fosse vero, allora la produzione e l’intero network dovrebbero correre ai ripari.

Non è bastato alzare il livello di sicurezza, né tanto meno girare scene fasulle per sviare i curiosi, appostati sul set, e i droni, che sorvolavano sulle location dove si girava Il Trono di Spade. La piattaforma Reddit ha colpito ancora, come già accaduto in passato. Il presunto leak sarebbe nelle mani dell’utente Frikidoctor che, tramite un video poi rimosso da YouTube, avrebbe commentato nel dettaglio tutto ciò che accade nel primo episodio dell’ultima stagione.

Se non volete leggere nulla, vi consigliamo di non procedere con la lettura.

ATTENZIONE SPOILER SUL TRONO DI SPADE 8×01.

La trama del primo episodio è ovviamente incentrata sull’arrivo di Jon e Daenerys a Grande Inverno. Secondo la descrizione fornita da Frikidoctor, la Madre dei Draghi tenta un approccio amichevole con Sansa, ma la giovane non sarebbe interessata. Entrati nella Great Hall, Jon introduce Dany alla corte e dice a tutti che il Re della Notte cavalca Viserion e che la barriera è crollata. Perciò se vogliono sopravvivere, devono allearsi e stare uniti. Tyrion parla in favore di Cersei ed è convinto che lei invierà presto un esercito. Più tardi, Tyrion svela a Sansa che sua sorella potrebbe essere incinta, perciò avrebbe un motivo in più per lottare contro il nemico comune.

Gli spoiler parlano anche di una reunion tra Jon e Arya; nell’episodio Jon e Sansa parlano di Dany, e la sorella gli chiede se si è inginocchiato al suo volere solo perché ne è innamorato. Lui risponde dicendo che è il Re del Nord e perciò ha bisogno di un alleato e non di una regina straniera. C’è anche una reunion tra Arya, il Mastino e Gendry, che si sta occupando delle armi per la grande guerra. Tra quest’ultimo e la giovane Stark si evince una tensione sessuale.

Ad Approdo del Re, Euron si presenta con la Compagnia Dorata e Cersei si assicura la sua lealtà dormendo con lui. Theon riesce a salvare sua sorella Yara e insieme partono per Grande Inverno. Intanto, Sam racconta tutta la verità a Jon sulla sua discendenza e insiste che dovrebbe essere lui il legittimo re dei Sette Regni, e non Daenerys. L’episodio si conclude con il Re della Notte che attacca il Castello Nero dove si trovano Tormund, Edd e Beric.