Jovanotti ritrova Rick Rubin per la registrazione di nuove idee ma senza album in arrivo

Prima di Jova Beach Party, Jovanotti ritrova Rick Rubin per la registrazione di alcune novità.

Jovanotti ritrova Rick Rubin per conservare alcune nuove idee sorti in questi mesi di preparazione al Jova Beach Party. Per il momento, non c’è un nuovo album in programma ma sembra certo che queste prime sessioni confluiranno in quello che sarà il seguito ideale di Oh, vita!.

Nonostante i preparativi per il nuovo tour nelle spiagge siano nel pieno del loro svolgimento, Jovanotti non ha tenuto nascosto di aver avuto bisogno di tornare in studio di registrazione e con Rick Rubin per raccogliere le prime idee che riguardano il nuovo album secondo un progetto non ancora delineato.

“In questi mesi non ho mai smesso di pensare alla musica e Jova Beach mi fa venire idee di canzoni e di sound e allora anche senza avere in cantiere un disco nuovo queste idee voglio comunque registrarle in forma più o meno completa”.

E ha aggiunto:

“Ho fatto diverse sessions nel mio studio a Cortona nei mesi passati e ora una session di 2 settimane a Malibu con Rick Rubin ma senza la pressione di un disco da pubblicare”.

Stando alle parole di Jovanotti, Oh, vita! potrebbe essere solo il primo di una lunga collaborazione con il produttore che nella sua carriera più recente ha collaborato con alcune star internazionali come Lady Gaga e Adele ma anche Eminem, Ed Sheeran e i Rolling Stones. L’esperienza di Lorenzo Cherubini sarebbe resa stimolante proprio da Rubin, sempre pronto a non dare niente per scontato.

In queste settimane, Jovanotti ha anche rivelato il primo ospite del Jova Beach Party individuato in Bombino, già suo collaboratore in Si alza il vendo nel 2015 per Lorenzo 2015 CC. L’artista sarà presente in due delle tappe del tour nelle spiagge al via dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro.

Lorenzo Cherubini è attualmente in radio con il singolo di Takagi & Ketra, La luna e la gatta, con Tommaso Paradiso e Calcutta nell’insolito trio The Barbooodos.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.