Grazie dell’invito In questa nostra casa nuova di Laura Pausini e Biagio Antonacci ma usciamo dalla porta di servizio (audio e testo)

In questa nostra casa nuova di Laura Pausini e Biagio Antonacci è il nuovo singolo di lancio del tour negli stadi al via dal 26 giugno allo stadio San Nicola di Bari.

in questa nostra casa nuova di laura pausini e biagio antonacci

INTERAZIONI: 319

Che dire di lei, di In questa nostra casa nuova di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Che dire: è una canzone. Sì. Una bella canzone? Forse no. Un singolo che entra Papa (con fumata più plumbea che bianca) ed esce Cardinale, esce Cardinale nel ritornello e pure a gambe levate, percorrendo la Via della Conciliazione a rotta di collo e in affanno chiedendosi perché, tutto questo, dovesse capitare alle nostre orecchie.

Si parte bene con la strofa, gradevole, con la doppia linea vocale che suggerisce i contorni da tracciare di quell’armonia citata nel testo e che sarà portata sul palco degli stadi a partire da giugno. Le due voci non si mescolano ma non è una novità, Laura Pausini frenata non rende mentre Biagio Antonacci sembra a suo agio sulle parti più basse che introducono a un ritornello che ci mette di fronte a tanti perché.

Brutto brutto brutto è il primo commento che viene in mente, soprattutto perché sembra completamente staccato dalla linea melodica precedente che già non faceva impazzire ma che nell’inciso raggiunge picchi inimmaginabili perfino per chi si aspettava qualcosa di insoddisfacente dall’incontro dei due amici e colleghi che presto riempiranno le grandi arene dello sport.

E va bene l’amicizia, e va bene che la musica unisce e bla bla bla ma a volte è davvero difficile saper guardare oltre un lavoro che avrebbe potuto prendere delle pieghe diverse. In altre parole: potevate farla meglio, molto meglio. E no, In questa nostra casa nuova non piacerà ai fan di Biagio Antonacci che negli anni sono stati abituati a qualcosa di molto diverso. Rimane coraggioso l’allungo vocale nella parte finale che sarà interessante sentire in resa live.

Il brano andrà a finire nel prossimo album di Biagio Antonacci già in fase di registrazione ma sarà anche uno dei brani certi da inserire nella scaletta del prossimo tour estivo. Nel frattempo, vi lasciamo con l’audio e il testo del nuovo singolo di Laura Pausini e Biagio Antonacci in rotazione radiofonica dal 22 marzo.

TESTO In questa nostra casa nuova di Laura Pausini e Biagio Antonacci

È così bella l’armonia
in questa nostra casa nuova
sembra poco ma è un miracolo

Questo giardino non confina
divide solo noi dal mondo
mentre tu bevi con le rondini
io tra fiori freschi e viaggi io
sono tornata sempre
fortunatamente in tempo
per renderti la luna che mi dai
inconsapevole mi dai
senza chiedere mi dai
arriviamo dove vuoi

Hai qualcosa dentro di te
che funziona che funziona che funziona
hai qualcosa dentro di te
che ripara quando tutto sembra fine

Ti dichiari sempre poco
solo il tempo di una foto
e non ti sposti dalle regole
io tra canzoni e viaggi io
sono tornato sempre
fortunatamente in tempo
per renderti la voglia che mi dai
ho preferito la tua vita
e riesco a farlo quasi mio
questo tuo essere difficile

Hai qualcosa dentro di te
che funziona che funziona che funziona
hai qualcosa dentro di te
che ripara quando tutto sembra fine

Non dimenticare non dimenticare
che la casa nasce per lasciare fuori il male
casa nuova per tornare
non dimenticare non dimenticare
che la casa nasce per ricominciare

Qualcosa dentro di te
qualcosa dentro di te
hai qualcosa dentro di te
che ripara quando tutto sembra fine

È così bella l’armonia
in questa nostra casa nuova
in questa nostra casa nuova