Che Dio Ci Aiuti 6 si farà ma non subito: i fan hanno già dimenticato la polemica su Guido e Azzurra?

Manca ancora l'ufficialità ma sembra ormai certa la realizzazione di Che Dio Ci Aiuti 6. Resta però il fattore tempo: quando verrà prodotta? E i fan hanno già dimenticata la polemica sorta a inizio stagione?


INTERAZIONI: 462

Quando un prodotto funziona, i risultati si vedono. Con la quinta stagione che ha chiuso registrando più di 5 milioni di spettatori e un 25.5.% di share, la realizzazione di Che Dio Ci Aiuti 6 sembra ormai certa. La fiction resta uno dei prodotti di maggior successo di casa Rai, perciò non è un segreto che l’azienda voglia produrre un sesto ciclo di episodi. Inoltre, nel corso di una diretta social, il produttore Luca Bernabei di Lux Vide e le sceneggiatrici hanno ammesso di essere già al lavoro.

“Stiamo già pensando alla sesta stagione. Non possiamo rivelare i dettagli, ad esempio cosa succederà ad Azzurra (Francesca Chillemi) e se Nico (Gianmarco Saurino) ci sarà”.

C’è però il fattore tempo: quando arriverà? Non si può certamente procedere senza la protagonista, Elena Sofia Ricci, che nei prossimi mesi sarà impegnata in nuovi progetti lavorativi. L’attrice ha sempre ammesso di amare il personaggio di Suor Angela e non vede l’ora di tornare a vestire i suoi panni. Perciò al momento si parla di 2021 forse 2022 per Che Dio Ci Aiuti 6.

Dall’altra parte c’è l’affetto immutato dei fan (almeno una buona parte). Proprio loro hanno richiesto in massa una sesta stagione proprio per sapere come continueranno le storie del convento. Al momento sappiamo che la serie cambierà ambientazione e da Fabriano si trasferirà ad Assisi per iniziare un nuovo capitolo. Il finale della quinta stagione ha regalato un lieto fine per tutti i personaggi, ma i fan hanno davvero archiviato le polemiche su Guido e Azzurra?

Ricordiamo come a inizio stagione non tutti abbiano digerito il modo in cui è stata sviluppata la loro storia. Vero, Lino Guanciale ha detto addio alla fiction anni fa e ha chiuso con Guido Corsi, ma i fan non hanno perdonato la sua assurda morte insieme a quella del personaggio di Davide. La doppia uscita di scena ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e sono in molti ad aver abbandonato la fiction per questo motivo.

Probabilmente c’è un solo problema: né alla Rai né alla produzione interessano le polemiche, tant’è che c’è la forte intenzione di realizzare Che Dio Ci Aiuti 6. E pazienza se si dovrà attendere qualche anno in più.