Sfera Ebbasta racconta tutta la verità su The Voice, scalzato da Gigi D’Alessio

Il trapper parla dell'esclusione da The Voice of Italy per la prima volta.

sfera ebbasta tour europeo

INTERAZIONI: 58

Sfera Ebbasta racconta per la prima volta tutta la verità su  The Voice of Italy. Il trapper è stato scavalcato dal cantante campano Gigi D’Alessio a un passo dalla chiusura dell’accordo. Vociferato tra i giudici della nuova edizione del programma di Rai2, il nome di Sfera Ebbasta non è mai stato realmente ufficializzato in giuria. Il trapper è stato scalzato all’ultimo momento, sostituito da un improbabile Gigi D’Alessio.

Come sono andate realmente le cose, prima dell’avvento del collega napoletano, lo racconta lo stesso Sfera Ebbasta. Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, ha deciso di sollevarlo dall’incarico preferendo un personaggio diverso che non avrebbe suscitato scalpore.

A Repubblica, Sfera Ebbasta spiega di essere stato contattato dalla produzione per posare per il primo servizio fotografico. Stava per iniziare tutto quando è stato sostituito: al suo posto ci sarà Gigi D’Alessio.

“Hanno insistito per avermi, mi hanno convocato a un servizio fotografico. Stava per cominciare tutto e poi, boh!”, sono le parole del trapper che tuttavia sottolinea di non aver mai avuto bisogno della visibilità televisiva e di aver accettato l’incarico da coach a The Voice of Italy solo per provare una nuova esperienza alla guida di un gruppo di talenti della nuova generazione in un talent show televisivo.

The Voice of Italy partirà il 2 aprile, dopo speranze vane sulla chiusura definitiva del programma/flop di casa Rai. Anche l’edizione 2019 è sfortunatamente confermata ma Sfera Ebbasta non ci sarà: “Per me era semplicemente un’esperienza lavorativa che mi incuriosiva ma in realtà non ne ho bisogno, e forse è meglio così”, sono le parole del trapper nel commentare l’esclusione dal programma.
Ad aprile sarà in tour nei palazzetti e nessuno dei concerti ha fatto al momento registrare il tutto esaurito. Forse anche al “fenomeno” Sfera Ebbasta quel minimo di visibilità in prima serata su Rai2 non avrebbe fatto così male per staccare qualche biglietto in più.

Le date:
12 aprile Conegliano (Tv), Zoppas Arena
17 aprile Roma, Palalottomatica
19 aprile Napoli, Teatro PalaPartenope
27 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum