Massimo Bernardini si scusa con Laura Pausini ma attacca i suoi brani: “Non ha capito niente, parlavo della canzone da 4 soldi”

Bernardini spiega finalmente il messaggio contro la Pausini: ecco a cosa si riferiva.

laura pausini nominata al premio lo nuestro

INTERAZIONI: 54

Massimo Bernardini si scusa con Laura Pausini dopo lo scambio di messaggi su Twitter della scorsa estate. Lo storico conduttore di Tv Talk, ospite del programma guidato da Caterina Balivo ieri, mercoledì 20 marzo, ha finalmente spiegato il messaggio contro Laura Pausini e si è scusato con la cantante italiana.

Non si riferiva all’abbigliamento dell’artista bensì alla canzone che presentava ai Wind Music Awards lo scorso giugno.

Su Twitter, Massimo Bernardini aveva scritto: “Adoro Laura Pausini, la stimo come musicista e cantante, ma la sua ansia di sembrare up to date a tutti i costi a metà dei quaranta mi delude. È tempo di maturità, di dischi importanti senza compromessi, di cover immortaliamo . Basta ammiccamenti, sei una signora”. 

Immediata la risposta della Pausini che sottolineava quanto fosse fuori luogo un commento del genere, spiegando di volersi mostrare per quel che è, in casa come in TV: “Che vergogna leggere una frase del genere da un uomo. Io sono così Massimo. Lo sono in casa come un tv. Canto frasi leggere come più profonde e mature. Mi vesto come una donna di qualsiasi età deve fare, perché è libera di farlo. Senza ammiccamenti. Trovo ingiusto questo commento”.

A distanza di mesi da quello spiacevole scambio di messaggi, Massimo Bernardini si scusa con Laura Pausini a Vieni da me. Prima spiega che nelle sue intenzioni non c’era quella di criticare l’abbigliamento della serata scelto dall’artista per presentare i suoi brani sul palco dei Wind Music Awards, all’Arena di Verona, poi le chiede formalmente scusa, incoraggiato dalla Balivo.

Bernardini commentava aspramente solo la canzone presentata dal vivo da Laura.

“Io neanche mi ero accorto di come era vestita la Pausini quella sera, non ha capito niente di quel tweet, parlavo della canzone da quattro soldi che stava interpretando in quell’occasione e che ahimè ha cantato quest’estate. Non dovrebbe seguire i gusti più bassi del pubblico, ma dimostrare che potrebbe fare di più, l’ho vista fare cose incredibili con Phil Collins. Forse avrei dovuto mandarle un messaggio in privato”.

Poi, le scuse con un suggerimento: “Scusami Laura, quella sera parlavo della tua musica. Secondo me comunque è venuto il momento di fare cose migliori per la tua carriera, te lo dico in amicizia”.