La differenza tra Huawei P30 e P30 Pro per la fotocamera, maldestra pubblicazione sul sito ufficiale

Lo zoom ibrido fa la differenza tra le due ammiraglie, quanto ne sappiamo

Huawei P30

INTERAZIONI: 245

Dei Huawei P30 e P30 Pro, come più volte ribadito, si sa davvero tutto. Se poi, maldestramente oppure no, è la stessa azienda a pubblicare sul suo sito del materiale promozionale dei device pronti al lancio il prossimo 26 marzo, allora ogni dubbio sulle specifiche tecniche delle ammiraglie viene a cadere.

Cosa è accaduto qualche ora fa? Sul sito Huawei Belgio, per sbaglio o magari pure per una strategia teaser ben pensata, sono comparse delle schermate relative ai prossimi Huawei P30 e P30 Pro con focus sulla fotocamera. Visitando lo specifico collegamento in questo momento, i lettori non vedranno più nulla se non una pagina di cortesia che li avvisa del link non attivo ma per più di qualche tempo appunto, sono stati messe in bella mostra le schermate presenti in apertura e pure chiusura articolo.

I Huawei P30 e P30 Pro avranno la stessa fotocamera? Dagli screen diramati, viene fuori che il modello standard avrà quella che viene definita una Quad Camera Super Sensible con Zoom ibrido (quindi sia ottico che digitale 5X). Al contrario, l’esemplare Huawei P30 Pro avrà un comparto sempre simile sotto molti aspetti ma con Zoom 10X. Più che normale è il fatto che il modello premium possa contare su una dotazione hardware maggiore che dovrebbe, a questo punto, riguardare anche i sensori specifici. Proprio a proposito di sensori, il termine “Quad Camera” pure utilizzato, potrebbe suggerire appunto la presenza di 4 unità ma così non dovrebbe essere, vista anche le foto del retro dei device.

Nota a margine ma pure interessante è che, dal materiale promozionale, si evince che con l’acquisto di un Huawei P30 e P30 Pro dovrebbe essere disponibile gratuitamente un dispositivo per “home” di tutto rispetto: seppur non specificato, sembrerebbe trattarsi del primo router 5G per la casa lanciato lo scorso 24 febbraio, insieme al Huawei Mate X, del valore commerciale certo considerevole di 288 euro. Scopriremo cosa ci riservirà al lancio l’azienda.