Il giorno di uscita ufficiale del Samsung Galaxy S10 5G: quanto toccherà ancora aspettare in Italia

Vendita ancora insensata per il nostro paese ma lavori in corso serrati per la nuova rete

Samsung Galaxy S10 5G

INTERAZIONI: 148

Non ci sono più dubbi sulla prima data di uscita del Samsung Galaxy S10 5G, visto che l’appuntamento è stato appena ufficializzato dal produttore.  Nella giornata di ieri, avevamo indicato il mese di aprile come quello decisivo per il lancio negli Stati Uniti e ora l’azienda ha fatto sapere che il prossimo 5 aprile le vendite del device partiranno  in Sud Corea. la madrepatria del grosso marchio farà da apripista del top di gamma con supporto alla rete ultra-veloce.

Sempre nel mese di aprile, il Samsung Galaxy S10 5G dovrebbe giungere anche negli Stati Uniti e oramai è assodata l’esclusiva del lancio commerciale con l’operatore Verizon. Quest’ultima scelta è dettata dalla necessità di garantire la migliore connessione possibile con il vettore che, in quanto a copertura del nuovo segnale, al momento è il più stabile e di conseguenza il più all’avanguardia di tutti.

Con i passi in avanti in Sud Corea e pure negli Stati Uniti, è più che normale che un fan del Samsung Galaxy S10 5G italiano, si chieda quali siano i tempi per la distribuzione dello stesso modello nel nostro paese. In effetti, per quanto riguarda l’Italia, non ci sono ancora notizie ufficiali da poter riferire. D’altronde è più che normale: le installazioni dei primi impianti proprio per il 5G sono in pieno svolgimento con (ancora) poche città protagoniste dell’innovazione (Milano, Roma, Prato, L’Aquila, Bari, Cagliari). Questa fase di implementazione continuerà con ritmi serrati nei prossimi mesi ed è per questo che potremmo non vedere lo smartphone protagonista di questo articolo in vendita prima  di non poco tempo.

Così come accaduto negli Stati Uniti, è probabile che il Samsung Galaxy S10 5G anche nel nostro paese venga proposto in esclusiva da un operatore telefonico, magari il primo che  riuscirà a garantire una copertura con il 5G più estesa della concorrenza e sotto questo aspetto Vodafone e TIM forse sono un passo avanti rispetto a Wind Tre. Ma i giochi sono ancora del tutto aperti, quindi non c’è che attenderne l’evoluzione.