Vuoi diventare uno youtuber famoso? Arriva YouTubers Life OMG su Nintendo Switch

Sulla console ibrida di Nintendo arriva il simulatore in cui potete diventare lo youtuber più famoso del mondo

YouTubers Life OMG in uscita su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 58

YouTubers Life OMG è un videogioco. Uno di quelli che, in virtù della sua formula simulativa, promette ai videogiocatori appassionati di poter diventare una star di YouTube. Proprio così, il sogno – a volte inespresso – di molti giovani e giovanissimi degli anni 2000 potrà presto essere realizzato impugnando il pad – o meglio, il Joy-Con! -, così da brillare sulla piattaforma di sharing video più amata al mondo. Almeno nella sfera del virtuale. Raiser Games e U-Play hanno quindi annunciato che l’edizione fisica di Youtubers Life OMG per Nintendo Switch sarà disponibile in Europa il 5 aprile.

Si tratta, come già vi dicevo, di un simulatore in cui potete diventare lo youtuber più famoso del mondo. Questa versione del gioco per la console ibrida della “grande N” sarà distribuita da Koch Media, che ha già lavorato all’edizione fisica europea di YouTubers Life OMG per PlayStation 4 e Xbox One, pubblicata il 30 novembre 2018. Per celebrare il lancio, poi,  sarà presto disponibile un aggiornamento per Nintendo Switch. Questo update, già disponibile su Steam, Xbox One e PlayStation 4, include miglioramenti al gameplay, al bilanciamento e all’intera esperienza. Ad esempio, mentre siete a casa dei tuoi genitori, comincerete a monetizzare i vostri video non appena avrete raggiunto i 500 iscritti…ma se la vostra carriera scolastica non andrà per il verso giusto, i vostri genitori non la prenderanno bene – quindi assicuratevidi studiare abbastanza…o di guadagnare abbastanza soldi dal vostro canale per trasferirvi!

Questo aggiornamento implementa anche un nuovo collaborators system con alcuni nuovi elementi di gestione. Dovrete negoziare i loro contratti e renderli efficienti, ma tenendo presente che si tratta comunque di nostri amici – dovranno essere sempre felici, o vi lasceranno per sempre! Missioni e altre attività vi concederanno Charisma Points, che potrete utilizzare per acquistare carte che riflettono il vostro stile e il vostro comportamento davanti alla telecamera. Inoltre, l’intero sistema di missione è stato revisionato. Ora ci saranno meno missioni, ma piene di contenuti: saranno più difficili da superare, ma molto più gratificanti.

Cosa ne dite, siete incuriositi da questo coloratissimo simulatore? Credete anche voi che rifletta, seppur in via (video)ludica, uno spaccato ancora largamente incompreso della società moderna?