Si chiude il tour dei Negramaro per Amore che torni nel segno di Lele Spedicato: “Affetto non scontato”

Il tour dei Negramaro si è concluso dopo una sessione di concerti tutti sold out: ecco le parole di Giuliano Sangiorgi.

tour dei negramaro

INTERAZIONI: 53

Il tour dei Negramaro si è concluso ad Acireale ma solo uno dei tanti ricordi dei numerosi concerti rimarrà impresso nella mente di coloro che vi hanno partecipato: quello di Lele Spedicato che imbraccia la sua chitarra per tornare a vivere dopo il dramma dell’emorragia cerebrale che lo ha colpito nel mese di settembre.

“Ultimo di venti concerti sold out in giro per tutta l’Italia e, dopo i sei stadi di quest’estate, la vostra partecipazione così massiccia e calorosa non era scontata. Siete stati tutti lì ad aspettarci, pazienti e pieni di speranza, convinti che saremmo tornati più forti di prima, certi che il nostro guerriero Lele avrebbe vinto la sua battaglia in pochissimo tempo e avrebbe fatto ritorno da noi, da voi. E così è stato! Lele è tornato, noi siamo tornati, l’amore è tornato e ha vinto, come non mai”

Queste le parole di Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo, che ha così voluto commentare la conclusione della tournée con il concerto al Pal’Art Hotel di Acireale, dopo la partenza a metà febbraio e con il rilascio di Cosa c’è dall’altra parte, singolo dedicato alla rinascita di Lele Spedicato dopo la malattia.

Il tour, che doveva partire a novembre, è stato rimandato per consentire a Lele Spedicato di essere sul palco per i concerti, consentendo quindi la completa ripresa dell’artista che ha partecipato ad alcuni dei concerti del gruppo dopo essere stato sostituito da suo fratello Giacomo.

Giuliano Sangiorgi aveva già avuto modo di dichiarare di aver pensato di abbandonare la carriera nel caso in cui Lele non fosse riuscito a recuperare completamente, intento poi messo da parte vista la miracolosa ripresa del chitarrista che ha così potuto partecipare ai concerti pensati per il supporto di Amore che torni.

Il viaggio del nuovo album era iniziato con il tour negli stadi che il gruppo ha tenuto nell’estate del 2018 e con il quale sono tornati sui palchi delle grandi arene dopo qualche anno di concerti nei palazzetti e negli spazi all’aperto.

Queste le foto dell’ultimo concerto di Acireale dei Negramaro.

Grazie #Acireale per questo #SoldOut È stata un’esplosione di vita! #NegramaroIndoor2019

Pubblicato da Negramaro su Martedì 19 marzo 2019