NCIS 16 su Rai2 dal 31 marzo in prima tv con FBI, Freccero cede agli accordi nonostante l’odio per la serie

Ufficiale la programmazione di NCIS 16 su Rai2 dal 31 marzo in prima tv con FBI, arrivano i nuovi episodi dei due procedural


INTERAZIONI: 515

“Io la detesto”: così il direttore di rete aveva parlato della serie nella conferenza stampa di presentazione, eppure è confermata la programmazione di NCIS 16 su Rai2 dal 31 marzo in prima tv assoluta per l’Italia.

La sedicesima stagione inedita del poliziesco di CBS parte con un episodio a settimana, come sempre nella serata della domenica che ormai è tradizionalmente appannaggio della serie.

Si tratta della prima parte della stagione, che sarà trasmessa da marzo a giugno, per poi riprendere con la seconda parte in autunno e terminare entro l’anno.

Nonostante il direttore di Rai2 Carlo Freccero abbia mostrato insofferenza per questo prodotto spalmato sul palinsesto della rete praticamente ogni giorno, con repliche nel preserale, e in prima serata la domenica, gli accordi già siglati prevedono la messa in onda di NCIS 16 in esclusiva per l’Italia. Dunque, l’appuntamento con Gibbs e gli altri torna regolarmente la domenica sera su Rai2, dalle 21.10, con un solo episodio a settimana.

Si parte il 31 marzo col primo episodio, dal titolo Figlio del destino, che riprende i fili della trama un mese dopo il finale della precedente stagione, ovvero col direttore Vance rapito, Gibbs temporaneamente subentrato nel ruolo di direttore in sua assenza e la squadra impegnata nella ricerca del capo in tutto il mondo.

La programmazione di NCIS 16 su Rai2 dal 31 marzo sarà seguita da un episodio di FBI, altro procedural della CBS prodotto dal papà di Law & Order Dick Wolf: la serie, che negli Stati Uniti è ancora in onda ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, sbarca in prima visione assoluta su Rai2.

NCIS 16 è attualmente in onda negli Stati Uniti su CBS, ma sta registrando un calo di ascolti dovuto, in parte, anche all’ennesimo addio che ha segnato la stagione precedente: questo, infatti, è il primo capitolo che registra l’assenza di Pauley Perrette, storico volto del cast nei panni di Abby Sciuto. Non è da escludere che per NCIS la sedicesima stagione sia anche l’ultima.