Svelata la scaletta dello Sweetener Tour di Ariana Grande, video dalla prima data con omaggio a Mac Miller

Ecco le immagini e la scaletta dello Sweetener Tour di Ariana Grande nella prima data del 18 marzo a New York


INTERAZIONI: 56

La scaletta dello Sweetener Tour di Ariana Grande è ormai ufficiale: lunedì 18 marzo la popstar ha inaugurato il suo nuovo show al Times Union Center di Albany, a New York, con la data zero di quel tour che solo qualche mese fa sembrava destinato ad essere cancellato.

Dopo un anno difficilissimo in seguito all’attentato di Manchester del maggio 2017 ad un suo concerto e il lutto per la morte dell’ex compagno Mac Miller lo scorso settembre, Ariana Grande ha deciso comunque di intraprendere una tournée internazionale anche se aveva inizialmente ipotizzato di cancellarla.

Proprio le note dei brani di Mac Miller hanno accompagnato l’ingresso degli spettatori nel palazzetto risuonando dagli altoparlanti prima dell’inizio dello show, come hanno testimoniato via Twitter alcuni dei presenti. La stessa apertura della scaletta dello Sweetener Tour di Ariana Grande con Raindrops (An Angel Cried), sebbene sia stata incisa prima della morte per overdose del rapper e sia un omaggio alle vittime della strage Manchester, è stata interpretata anche come un tributo alla sua memoria.

Ad aprire il concerto è stata Normani, che ha proposto ben 10 brani nel suo opening act, tra cui i suoi singoli da solista Love Lies, Waves e Dancing With A Stranger, alcune cover come Diamonds di Rihanna e alcune canzoni della band Fifth Harmony di cui ha fatto parte.

Checklist
Waves
Diamonds
Where Have You Been
Run This Town
Work From Home
Woth It
Bo$$
Dancing With A Stranger
Love Lies

L’ingresso in scena di Ariana Grande è avvenuto sulle note della struggente Raindrops (An Angel Cried), che apre anche l’album Sweetener, e della potente God Is A Woman. Il concerto è proseguito con una scaletta imperniata sulle due maggiori hit tratte dai cinque album di inediti in carriera e conclusa con gli ultimi successi No Tears Left To Cry e il bis di Thank U, Next scelti per salutare il pubblico.

Raindrops (An Angel Cried)
God Is a Woman
Bad Idea
Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored
R.E.M.
Be Alright
Sweetener
Successful
Side to Side
Bloodline
7 Rings
Love Me Harder
Breathin
Needy
Fake Smile
Make Up
Right There

You’ll Never Know
Break Your Heart Right Back
NASA
Goodnight n Go
In My Head
Everytime
One Last Time
The Light Is Coming
Into You
Dangerous Woman
Break Free
No Tears Left to Cry
Thank U, Next

Non so davvero cosa dire ancora. Per ora sarà sufficiente un grazie. Un sogno che si avvera in una notte. Vi amo. Così tanto. Grazie” ha commentato a caldo la Grande via Twitter subito dopo la prima data del tour.

Ecco alcuni video dallo show, che proseguirà negli Stati Uniti e in Europa nei prossimi mesi ma non passerà dall’Italia.