Altra immagine relativa al OnePlus 7: la cover conferma tutto

Tutt'altro che una scommessa il OnePlus 7: ormai sappiamo che sarà un device vincente


INTERAZIONI: 315

Ormai è chiaro che il OnePlus 7 presenterà una tripla fotocamera posteriore (presumibilmente con sensori da 48, 20 e 5MP): l’ultima conferma arriva da Ice universe (una leaker che non ha certo bisogno di presentazioni, e che più di una volta in passato si è dimostrato molto preciso ed attendibile, restando tale almeno fino a prova contraria), con la pubblicazione di una foto che ritrae ancora una volta una cover, dopo quelle emerse nei giorni scorsi. Nulla di ufficiale, lungi da noi affermare questa cosa, anche se l’immagine costituisce un’ulteriore prova di quanto vi abbiamo appena riportato in apertura di articolo.

Per il resto niente di nuovo sullo sfondo, a parte le specifiche già note (seppur non ancora confermate dal produttore, fatta eccezione per l’assenza del jack per le cuffie da 3.5mm, cui ormai saremo chiamati a rinunciare) e la fotocamera anteriore da 16MP contenuta in un carrellino pop-up a scomparsa, cosa che consentirà al OnePlus 7 di sfoggiare un pannello full-view (un’altra caratteristica che lo renderà davvero speciale, soprattutto perché non artefatto come successo nel recente passato con fori e notch di ogni genere, soluzioni che spesso hanno infastidito gli utenti).

Il device monterà uno schermo AMOLED da 6.5 pollici, il processore Snapdragon 855, 8/12GB di RAM, 128/256GB di storage, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida cablata (sappiamo che anche quest’anno il produttore cinese non ha la ben che minima intenzione di integrare la ricarica wireless, giudicata ancora troppo acerba per raggiungere gli standard di qualità di quella via cavo), Android 9.0 Pie con personalizzazione OxygenOS. Il prezzo del OnePlus 7 dovrebbe partire da 569 dollari, e mantenersi ancora piuttosto basso (almeno per quanto riguarda il modello base, con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Date un’occhiata all’immagine della cover contenuta nel tweet a seguire, e fateci sapere cosa ne pensate.