Weekend di fuoco con il Samsung Galaxy S8: aggiornamento Android Pie per Wind, occhio a TIM

Tra rilasci effettivi e countdown, ci sono diverse informazioni che dobbiamo riepilogare oggi 15 marzo

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 530

Ci apprestiamo a vivere un weekend davvero interessante per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8 brandizzato in Italia. Premesso che i device Vodafone hanno già ricevuto da un pezzo l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, la questione sarebbe ancora in sospeso per Wind, Tre e TIM. Il condizionale è d’obbligo, dopo il nostro punto della situazione che risale a qualche giorno fa, perché in realtà le cose sono cambiate di recente. Occorre dunque un punto della situazione per comprendere come stiano effettivamente le cose qui da noi.

Andiamo con ordine, perché da un paio di giorni abbondanti a questa parte si rincorrono le voci da parte di coloro che hanno riscontrato la disponibilità dell’aggiornamento in questione a bordo dei Samsung Galaxy S8 Wind. Il peso del pacchetto software è pari a poco più di 1,6 GB. Insomma, dovremmo essere allineati con il firmware che abbiamo toccato con mano con le altre varianti del dispositivo che hanno ricevuto l’upgrade in termini di specifiche. Al contempo, non abbiamo ancora notizie da Tre.

Occhio poi ai Samsung Galaxy S8 TIM. Come ribadito più volte dalla compagnia telefonica la distribuzione dell’aggiornamento ci sarebbe stata entro metà mese ed oggi 15 marzo sulla carta potrebbe già esserci una svolta sotto questo punto di vista. Sarà importante, dunque, prestare molta attenzione alla questione nel corso delle prossime ore, in modo tale da installare finalmente il tanto atteso upgrade.

Nel caso in cui abbiate ricevuto l’aggiornamento Android Pie sui vostri Samsung Galaxy S8 TIM e Tre non esitate a condividere con noi le segnalazioni commentando l’articolo qui di seguito, mentre coi Wind fateci sapere se avete riscontrato qualcosa di particolare una volta portato a termine il download. Ora spazio ai nostri lettori.