Ufficiale The 100 7? Il chiacchierato rinnovo potrebbe anche essere l’ultimo per la serie CW

Secondo un sito web vicino alla produzione, The 100 7 sarebbe già ufficiale, ma potrebbe anche segnare la fine della serie post-apocalittica della CW.


INTERAZIONI: 725

A un mese dal debutto della sesta stagione, l’arrivo di The 100 7 sarebbe già ufficiale. Secondo SpoilerTV, che ha riportato la notizia, un noto sito web vicino alla produzione (Production Weekly) avrebbe riportato che in estate il cast e la troupe tornerà sul set per girare il settimo ciclo di episodi.

Il noto contenitore di spoiler, però, avverte: il rinnovo anticipato, addirittura prima della messa in onda della nuova stagione, potrebbe significare una sola cosa. E se la settima stagione sarà anche l’ultima? SpoilerTV infatti confronta il caso di The 100 con quello di Agents of SHIELD. Lo show della Marvel è stato rinnovato per una stagione 7, ma la ABC ha confermato che sarà anche l’ultima e verrà girata in contemporanea con la stagione 6, per regalare ai fan fedeli la giusta conclusione alla storia.

Al momento si tratta di una notizia da prendere con le pinze, dato che potrebbe trattarsi di un errore di scrittura. In caso contrario, la conferma di The 100 7 non sarebbe neanche una sorpresa. Non è un segreto infatti che il network CW tenga al prodotto creato da Jason Rothenberg, che da anni ormai è una delle serie di punta del canale.

I fan sono comunque preoccupati per il questo chiacchierato rinnovo di The 100 e sperano che, nel caso fosse l’ultima stagione, vengano prodotti sedici episodi, in modo da portare la serie a un totale di cento episodi. D’altra parte, alcuni utenti sono felici per la notizia e pensano sia giusto che lo show distopico si concluda ora, senza proseguire oltre con trame prive di logica. Prima di fasciarsi la testa, non resta che attendere ulteriori informazioni da parte del cast e da Rothenberg stesso, o quantomeno l’ufficialità da fonti più attendibili.

La sesta stagione di The 100 andrà in onda dal 30 aprile sul network CW e sarà composta da tredici episodi.