Un nuovo arrivo con il OnePlus 7: l’accessorio era nell’aria

Pete Lau ha messo la pulce nell'orecchio degli utenti: il OnePlus 7 segnerà l'arrivo delle cuffie true wireless


INTERAZIONI: 387

Un altro tassello al mosaico che ha iniziato a comporre Pete Lau con le sue ultime dichiarazioni indirette sul OnePlus 7. Il device, ormai lo sappiamo, non integrerà il jack per le cuffie da 3.5mm, come già successo con il precedente OnePlus 6T. Un sacrificio parecchio doloroso, ma a detta del CEO indispensabile per compiere passi più significativi in direzione di prodotti wireless di migliore qualità. L’attuale soluzione, rappresentata dalle cuffie Bullet Wireless, ha convinto un bel po’ di utenti, ma a quanto pare la faccenda potrebbe essere presto oggetto di ulteriori ottimizzazioni. Non è escluso che il produttore sia sul punto di presentare le sue prime cuffie ‘true wireless’ (come nel caso delle Samsung Galaxy Buds, per inquadrare bene il tipo di prodotto di cui stiamo parlando).

In tempi non sospetti, Pete Lau ha domandato agli utenti OnePlus, attraverso un post dedicato e volutamente aperto, di lasciare suggerimenti sulle caratteristiche che avrebbero voluto vedere implementare per accrescere l’esperienza delle attuali cuffie Bullet Wireless. Abbiamo ragione di credere che le tanto sospirate cuffie true wireless di casa OnePlus possano essere presentate proprio al fianco del OnePlus 7, che dovrebbe essere lanciato nel giro dei prossimi tre mesi.

Il futuro top di gamma, lo ricordiamo, si distinguerà anche per la presenza di un modulo fotocamera pop-up sul fronte (in modo che possa comparire all’occorrenza, ed essere nascosta quando non serve, per poter disporre di un device full-display) e di una tripla fotocamera posteriore, com’è evidente dagli ultimi render e dalle immagini delle cover (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). L’assenza del jack per le cuffie da 3.5mm farà anche male a svariati utenti, ma ormai un po’ tutti gli OEM sembrano orientati verso questa tendenza (probabilmente non si potrà fare altro che prenderne atto, e munirsi di un apposito adattatore, molto spesso incluso nella confezione di vendita, almeno nel caso di Huawei).