Un musical con le canzoni di Britney Spears debutta nel 2019, quando l’arrivo in Italia?

Lo annuncia il New York Times e svela i primi dettagli.

Britney Spears

INTERAZIONI: 47

Un musical con le canzoni di Britney Spears debutterà in America tra qualche mese. Nel periodo autunnale andrà in scena lo spettacolo dal titolo Once Upon a One More Time che però con la vita della cantante non avrà nulla a che fare. Protagonista infatti non sarà Britney Spears con le sue vicende personali e professionali bensì le sue canzoni, come suggerisce il titolo ispirato alla canzone Baby One More Time che presentò l’artista al mondo nel lontano 1998.

Un successo travolgete e risonanza mondiale: le canzoni di Britney Spears ora torno prepotentemente in scena in Once Upon a One More Time a partire dal prossimo ottobre, quando è attesa l’anteprima oltreoceano. Se il musical non racconterà i successi dell’artista, di cosa parlerà lo spettacolo?

Il titolo è un mix che richiama il successo della Spears ma anche il mondo delle favole. Tutte le favole infatti iniziano con Once Upon a Time ovvero C’era una volta e saranno proprio loro a guadagnare il palcoscenico del musical. Le protagoniste dello spettacolo saranno una serie di volti femminili delle favole più amate di tutti i tempi, nel tentativo di superare gli stereotipi fiabeschi.

Le donne delle favole quindi torneranno prepotentemente in scena e ad accompagnarle ci saranno le rivisitazioni delle canzoni più celebri di Britney Spears da Baby One More Time ai nostri giorni.

Il New York Times riporta la notizia e parla dei primi spettacoli di Once Upon a One More Time, il prossimo autunno a Chicago per poi spostarsi a Broadway. Il musical è scritto da Jon Hartmere con Kristin Hanggi e diretto e coreografato Keone & Mari Madrid e in scena ci saranno un totale di 23 canzoni di Britney Spears selezionate tra le più apprezzate del suo repertorio.

L’anteprima è in programma per il 29 ottobre mentre il debutto ufficiale si terrà il 13 novembre. A seguire, nel 2020, il musical potrebbe essere esportato in altri continenti.