Prende fiato la batteria Huawei P20 dopo l’aggiornamento B203: riscontri in Italia

Alcuni riscontri interessanti dopo l'ultimo aggiornamento di cui tanto si parla in questi giorni

Huawei P20

INTERAZIONI: 374

Bisogna analizzare con grande attenzione, in queste ore, i riscontri che stiamo avendo con Huawei P20 dopo il rilascio dell’aggiornamento B203. Ve ne ho parlato poco meno di una settimana fa su queste pagine, con un articolo dedicato, fornendovi le informazioni preliminari raccolte sul pacchetto software. Nonostante si tratti sulla carta di una patch secondaria, c’erano e ci sono grandi aspettative da parte del pubblico. Siamo al cospetto, a conti fatti, del primo upgrade correttivo dopo l’uscita ad inizio 2019 di Android Pie e dell’interfaccia EMUI 9.

Nello specifico, verso la fine di febbraio sono state sollevate non poche perplessità per quanto concerne la durata della batteria dello stesso Huawei P20. Come si poteva facilmente immaginare, il nuovo sistema operativo ha comportato un leggero calo dell’autonomia per lo smartphone (anche se non mancano quelli che parlano di un danno più significativo sotto questo punto di vista), con un trend venutosi a consolidare con il trascorrere dei giorni.

La direzione che abbiamo intrapreso con Huawei P20, dopo l’aggiornamento B203, sembra essere tuttavia abbastanza incoraggiante sul fronte batteria. I feedback di questi giorni ci parlano infatti di un incremento dell’autonomia pari a circa il 10% rispetto a quanto riscontrato con la prima patch ottimizzata su Android Pie. Certo, sarà necessario osservare come andranno le cose nelle prossime due settimane, quando questi valori dovranno per forza di cose stabilizzarsi, ma i presupposti sono più che incoraggianti in questo particolare momento storico per il dispositivo.

Come sempre facciamo in questi casi, però, lasciamo la parola ai nostri lettori. Se avete già installato l’aggiornamento B203 sul vostro Huawei P20 e volete condividere alcune considerazioni sullo stato della batteria non esitate a commentare l’articolo di oggi qui di seguito, in modo tale da farci le idee più chiare sulla vicenda.