Non delude il prezzo del Huawei P30 Lite, tutto in linea con il P20 Lite?

Ottima scelta di costo finale per il piccolo della serie P30, un sito polacco conferma il segmento di mercato

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 522

Il prezzo del Huawei P30 Lite non stupisce, nel senso positivo della definizione, visto che la variante di gamma media della nuova serie del produttore cinese dovrebbe mantenere un valore commerciale in linea con il suo predecessore Huawei P20 Lite. Il tutto per la gioia di chi, da anni, punta su questo segmento oppure è propenso a farlo proprio in questo 2019.

Come è noto, il Huawei P30 Lite è il nuovo “piccolo di casa” della serie Huawei P30 che dovrà essere presentata il prossimo 26 marzo a Parigi. All’evento francese, molto probabilmente, vedremo solo i dispositivi premium nelle versioni standard e Pro ma non ci sono dubbi sul fatto che il device in questione  farà capolino poi direttamente nella distribuzione, a stretto giro. Ne è una riprova anche il sito di un rivenditore polacco che lo ha già inserito nel suo listino, fornendoci dunque le informazioni relative proprio al costo finale del device.

Sull’-ecommerce X-com.pl, appunto polacco, è comparsa la scheda tecnica relativa al Huawei P30 Lite. Come visibile nel collegamento appena segnalato, la pagina prodotto è molto scarna, non include una foto del device e fa riferimento solo ad una versione da 128 GB di memoria interna (mentre quella da 64 GB del predecessore P20 Lite dovrebbe essere al contrario completamente tralasciata). Ebbene il prezzo del device sarebbe pari a 1599 Zloty polacchi ossia circa 370 euro.

La  buona notizia è dunque quella che vede il prezzo di uscita del Huawei P30 Lite sostanzialmente in linea con quello del predecessore P20 Lite, senza alcun rincaro. Considerando pure il fatto che, nel giro di qualche mese, la cifra utile per acquistare il dispositivo si avvicinerà ai 300 euro, lo smartphone della linea di gamma media potrebbe diventare un nuovo best seller, grazie pure naturalmente alla sua scheda tecnica di tutto rispetto. Il riferimento è al display da 6.15 pollici, al processore chipset Kirin 710 ma pure alla fotocamera tripla 20 + 16 + 2 MP e alla tecnologia di ricarica rapida a 18 W abbinata ad una batteria da 3.240 mAh.