Aladdin: il trailer ufficiale del film e le scene inedite con il Genio

Il full trailer del film ci mostra trama e personaggi, con una particolare attenzione per Will Smith.

3
CONDIVISIONI

Dopo tanta attesa è stato finalmente reso pubblico il full trailer di Aladdin. Dopo un teaser trailer, una clip ufficiale ed immagini promozionali della pellicola cinematografica condivise dagli stessi protagonisti del film, è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più sul nuovo lavoro della Disney, e possiamo farlo proprio guardando le ultime immagini inedite del film.

Nell’ official trailer di Aladdin possiamo vedere alcune scene iconiche già del cartone animato a cui si ispira, che vedono protagonisti Aladdin e Jasmine, con tanto di soundtrack ufficiali: tra queste riconosciamo la fuga di Aladdin dalle guardie tra le strade di Agrabah, l’incontro con la principessa e la famosa scena del tappeto volante. A spiccare nel trailer ufficiale è però Will Smith nei panni del Genio della Lampada. Il suo ruolo è stato forse quello più chiacchierato di tutto il live-action, dal momento che l’attore di Suicide Squad si è trovato ad interpretare uno dei personaggi più famosi del repertorio del compianto Robin Williams, che nel 1992 aveva prestato la voce al Genio del cartone animato.

L’adattamento cinematografico, diretto da Guy Ritchie, regista di King Arthur e dei due film dedicati a Sherlock Holmes, era stato annunciato già nel 2016, mentre le riprese hanno avuto inizio l’anno seguente ai Longcross Studios a Londra. Il cast del film è formato da Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott, Marwan Kenzari, David Neghaban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar, rispettivamente interpreti di Jasmine, Jafar, il sultano, Dalia, il principe Anders ed Hakim.

Come già accennato, la trama prende spunto dal film di animazione del 1992 e dalle novelle di Le mille e una notte, alle quali lo stesso cartone animato si ispira. Nella pellicola seguiremo la storia del ladro Aladdin e del suo incontro con la principessa Jasmine ed il nascere del loro amore, tutto questo mentre i due, aiutati dai loro amici e dal Genio della lampada, cercheranno di salvare Agrabah dalla minaccia di Jafar.

Per sapere cosa ci aspetta non ci resta che attendere il 22 maggio 2019, data in cui Aladdin uscirà nei cinema italiani.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.