Il trailer de Il Trono di Spade 8 batte ogni record, George R. R. Martin sgancia la bomba sul finale: “So un po’ di cose…”

Record di visualizzazioni per il trailer de Il Trono di Spade 8, ma George R.R. Martin smorza l'entusiasmo sganciando la bomba sul finale di serie.


INTERAZIONI: 201

Com’era prevedibile, il trailer de Il Trono di Spade 8 ha battuto ogni record. A 24 ore dalla sua pubblicazione, il video ha ottenuto ben 81 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme Facebook, Twitter e YouTube. Numeri impressionanti, che polverizzano il precedente risultato ottenuto con il trailer della settima stagione – ovvero era stato visionato “solo” 61 milioni di volte in un giorno.

L’attesa per l’ultimo capitolo della saga fantasy è davvero alle stelle, e la HBO ha rilasciato il trailer de Il Trono di Spade 8 a sorpresa, mostrando le prime immagini della tanto chiacchierata battaglia finale. I dettagli sugli episodi conclusivi sono scarsi, e ogni giorno giungono piccole anticipazioni che non fanno altro che aumentare l’hype. Perfino l’interprete del Re della Notte – uno dei grandi protagonisti de Il Trono di Spade 8 – ha concesso una rara intervista per parlare dell’ultima stagione.

Tra i curiosi che attendono il capitolo finale c’è anche George R.R. Martin. Lo scrittore doveva anche apparire in un cameo ma ha dovuto rifiutare l’offerta perché impegnato nella stesura del sesto romanzo della saga letteraria – e i fan conoscono bene le tempistiche di Martin, noto per la sua lentezza nel procedere con la scrittura della saga letteraria. L’autore statunitense non conosce i dettagli dell’ultima stagione, ma è pronto a scommettere che le vicende si snoderanno in maniera diversa rispetto alle sue opere. In realtà, la serie tv si è distaccata anni fa dalla cronologia dei libri, perciò pare che la storia finale prenderà una piega molto diversa:

“Non ho letto i copioni. Non sono neanche riuscito a visitare il set, poiché stavo lavorando a The Winds of Winter. So un po’ di cose, però tanti personaggi minori seguiranno una strada tutta loro. Ovviamente, mi hanno superato diversi anni fa. Per questo potrebbero esserci delle discrepanze importanti”.

Aspettiamoci quindi colpi di scena e morti inaspettate; del resto non sarebbe Il Trono di Spade senza questi due elementi fondamentali. L’ultima stagione arriva dal 14 aprile su HBO e Italia.