LaCasaSiamoTutte: In concerto a Radio2 Live l’8 marzo con Emma, Giuliano Sangiorgi, Fiorella Mannoia e tanti altri

LaCasaSiamoTutte: In concerto a Radio2 Live l'8 marzo con Emma, Noemi e tanti altri ospiti.

lacasasiamotutte in concerto a radio2 live

INTERAZIONI: 420

LaCasaSiamoTutte: In concerto a Radio2 Live l’8 marzo in occasione della Festa della Donna porta on air lo spettacolo del 26 gennaio che si è tenuto presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tra gli ospiti compaiono Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista e Luca Barbarossa, che per l’occasione ha portato sul palco la Social Band di Radio2 con la quale sono stati accompagnati i presenti tra duetti e racconti in uno spettacolo che non è stato esclusivamente un concerto.

L’occasione giusta per riportare il concerto in prima linea è la Giornata Internazionale della Donna che come di consueto ricade l’8 marzo, per la quale la Rai ha studiato una programmazione ad hoc con contributi e interventi a tema.

Immancabile quindi la presenza di Fiorella Mannoia, da anni in prima linea per sostenere i centri antiviolenza che supportano le donne che hanno bisogno, così come quella di Emma Marrone, che ha più volte utilizzato il palco dei suoi concerti per sensibilizzare alla tematica drammaticamente attuale da troppi anni.

Si aggiungono al gruppo anche Noemi e Paola Turci, che con le altre artiste avevano fatto parte di Amiche in Arena, ultimo concerto del tour 2016 di Loredana Bertè di cui Fiorella Mannoia è stata produttrice e direttrice artistica. In quell’occasione, l’evento servì per finanziare i centri antiviolenza di Di.Re in quel momento in fase di affanno per i pochi fondi a disposizione.

Il concerto del 26 gennaio alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ha invece interessato la raccolta fondi per il progetto Casa Internazionale delle Donne, con lo scopo di sostenere coloro che abbiamo bisogno di aiuto.

L’evento di gennaio all’Auditorium sarà trasmesso a partire dalle 21 e fino alle 22,30 sulle frequenze di Radio2 per celebrare la Festa della Donna ma anche per creare nuovi spunti di riflessione.