Ancora problemi BNL oggi 7 marzo: down il sito, area utenti inaccessibile

Analizziamo la situazione con il down segnalato poco dopo le 8 di questa mattina qui in Italia

Problemi BNL

INTERAZIONI: 902

Vengono segnalati anche oggi 7 marzo dei fastidiosi problemi BNL per tutti coloro che stanno provando ad effettuare l’accesso al sito della nota banca. Si tratta a conti fatti della seconda anomalia in poco meno di una settimana, come avrete notato dal nostro ultimo report sulla vicenda, se pensiamo il fatto che il mese era iniziato sulla medesima falsariga. Proviamo dunque a riepilogare tutte le novità raccolte fino a questo momento per coloro che hanno scelto questo brand.

In realtà la questione appare di più facile lettura rispetto ai problemi BNL di venerdì scorso. In quel frangente, infatti, era possibile collegarsi al sito, mentre ci appariva una schermata di errore al momento dell’ingresso nell’area utente. Oggi 7 marzo la situazione è differente, in quanto l’intero sito della banca online risulta inaccessibile. Non è un caso che le segnalazioni sul sito Servizio Allerta siano di quanto superiore. Un vero e proprio blackout, che si spera possa durare solo pochi minuti.

Insomma, questione al momento di difficile lettura, quella relativa ai problemi BNL di questo giovedì, anche considerando l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda in grado di fare chiarezza sul down trapelato proprio negli ultimi minuti. Di sicuro posso dirvi che in passato mai il down si sia palesato in questo modo, con una schermata bianca al momento dell’accesso al sito della banca. Semplice manutenzione, o dietro il blocco odierno c’è qualcosa di più? Al momento non è dato saperlo. A voi come stanno andando le cose? Riuscite a collegarvi?

Aggiornamento 9.11: persistono i problemi BNL al momento dell’accesso al sito, così come l’assenza di spiegazioni da parte del brand. Al momento continuo a visualizzare una pagina bianca provando ad accedere alla Home Page, mentre le segnalazioni sono in continuo aumento.