4 motivi per preferire il Samsung Galaxy S10e ai due fratelli maggiori

Piccolo ma più che valido, lo smartphone che tiene testa a Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus

Samsung Galaxy S10e

INTERAZIONI: 45

All’indomani del lancio del Samsung Galaxy S10e abbiamo subito sottolineato, sulle nostre pagine, come il più “piccolo” dell’ultima generazione degli smartphone del produttore sudcoreano non dovesse essere per nulla sottovalutato, anzi preso in considerazione proprio come i più costosi colleghi. Quest’oggi, grazie pure ad un approfondimento riportato dagli esperti BGR, possiamo fornire almeno 4 motivi per preferire proprio il modello in questione agli altri.

Il Samsung Galaxy S10e non è affatto poco potente, anzi compete alla grande pure con  il Samsung Galaxy S10 Plus. La versione da 6 GB di RAM del modello meno costoso totalizza un punteggio  Geekbench 4 single-core pari a 3508 e multi-core 10864. Per dire, la variante del Samsung Galaxy S10 Plus da 8 GB raggiunge i 3483 punti single-core e i 11081 multi-core, insomma non molto in più.

Per quanto riguarda il display poi, il Samsung Galaxy S10e ha senz’altro uno schermo più piccolo da 5.8 pollici di contro ai 6.1 pollici ma proprio per la piccola differenza, il modello inferiore risulta molto più compatto con le misure 142,2 x 69,9 x 7,9 mm contro i 149,9 x 70,4 x 7,8 mm  del collega. Ancora, il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S10e è di tipo fisico e collocato sulla cornice destra del telefono e incorporato nel pulsante di accensione . Dimostra di essere senz’altro veloce e affidabile, molto di più del sensore per impronte ad ultrasuoni collocato sotto il display dei Samsung Galaxy S10 e S10 Plus. Quest’ultima tecnologia  è senz’altro meno matura di quella con tasto fisico e magari per questo motivo meno preferibile.

Infine, uno sguardo alle unità per le foto: per quanto riguarda il comparto fotocamera, il Samsung Galaxy S10e ha lo stesso sensore anteriore del Samsung Galaxy S10. Sempre con il fratello smaggiore e pure con il modello Plus, condivide i due sensori 16 megapixel e Dual Pixel da 12 megapixel. Al più piccolo manca certamente un  terzo teleobiettivo con  lo zoom ottico 2x ma il prezzo finale del device giustifica di gran lunga la piccola mancanza.