Ufficiale la data d’inizio del serale di Amici di Maria De Filippi, anche quest’anno di sabato

Ecco quando andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 18.

occupata la scuola di amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 46

Anche quest’anno sarà di sabato sera. La data d’inizio del serale di Amici di Maria De Filippi è oggi ufficiale: la prima puntata dell’ultima fase del programma TV Mediaset verrà trasmessa sabato 30 marzo. Come anticipato in rete nelle scorse settimane, l’appuntamento resta confermato al sabato sera ma ancora è da chiarire se sarà in diretta o in differita.

Già lo scorso anno, Maria De Filippi si era detta contraria alla trasmissione in TV di sabato sera ma non sembra aver avuto la meglio sui vertici Mediaset che, nonostante il calo di ascolti, confermano il serale di Amici al sabato. Da chiarire se si tratti di puntate preventivamente registrate oppure di dirette. Il primo caso consentirebbe di velocizzare i tempi tecnici del programma ma il secondo caso attirerebbe maggiormente i fan del talent show e li terrebbe – nei limiti della vita sociale – dinanzi alla TV il sabato in prima serata, passando così direttamente da C’è posta per te al serale di Amici senza alcuna settimana di stacco.

Il sabato sera Mediaset, insomma, continua a rimanere nelle mani di Maria De Filippi, nonostante la conduttrice stessa avesse chiesto espressamente, lo scorso anno, di essere spostata ad un altro giorno della settimana.

Nel programma intanto continua l’assegnazione delle maglie verdi del serale: c’è ancora qualche posto da occupare. In giuria, al momento sembra confermato il nome di Loredana Bertè, ma si attendono comunicazioni ufficiali. Mancano comunicazioni anche a proposito dei direttori artistici del programma, a capo delle due squadre del serale, che tornano in scena dopo un anno di pausa. Ne sapremo di più nel corso della puntata pomeridiana in onda su Canale 5 sabato 9 marzo, quando mancheranno esattamente tre settimane all’avvio della fase serale della nuova edizione del talent show più seguito in Italia.

Il numero di puntate del serale di Amici 18 dovrebbe essere compreso tra 8 e 10.