Alessio Bernabei racconta Mi Manchi Prima di Morire, il brano per Carmen Ferreri che “vive nel ricordo della dipendenza da un amore sofferto”

L'incontro tra Alessio Bernabei e Carmen Ferreri e la canzone Mi Manchi Prima di Morire contenuta nell'album Più Forti Del Ricordo.

alessio bernabei e carmen ferreri

INTERAZIONI: 785

La dipendenza da un amore sbagliato, da un amore che fa soffrire è la tematica di Mi Manchi Prima di Morire, il brano di debutto di Alessio Bernabei da autore. Lo ha scritto per Carmen Ferreri e sarà contenuto nell’album Più Forti del Ricordo, disponibile nei negozi e in digitale da venerdì 8 marzo.

In Mi Manchi Prima di Morire Alessio Bernabei ha scritto integralmente sia il testo che la musica, dando vita ad una canzone che ha rapito l’attenzione di Carmen Ferreri al primo ascolto. L’ha voluta fortemente nel suo nuovo album di inediti insieme ad altri 9 brani, tutti scritti da giovani autori under 30.

Su Mi Manchi Prima di Morire, Alessio Bernabei racconta:

“Mi manchi prima di morire” è un brano che parla dell’essenza dell’amore e del suo dualismo.
Quando si ama si passa dalla gioia all’odio nel giro di un attimo. È una canzone che vive nel ricordo della dipendenza di un amore sofferto. Ci piace godere e soffrire. Siamo dei masochisti. Dipendenza dall’amore come dipendenza dal fumo. Ma è anche questo il bello di vivere. Ci si fa male e ci si fa bene allo stesso tempo”.

Carmen e Alessio si sono incontrati casualmente in aeroporto, in Calabria. I due sono immediatamente entrati in sintonia e sin dal primo ascolto del pezzo, Carmen Ferreri ricorda di aver pensato: “Oddio è bellissimo”. Il ritornello non mi usciva più dalla testa, me lo canticchiavo e dicevo “di chi è questa canzone?” ed era la canzone di Alessio”, continua la cantante che definisce Mi Manchi Prima di Morire una “collaborazione spontanea” da inserire nell’album assolutamente.

In Più Forti del Ricordo, Carmen non ha collaborato alla scrittura dei pezzi, tuttavia non esclude di farlo in futuro, forse con il rilascio del terzo disco. Anticipato dal singolo Non è Amore, Più Forti del Ricordo racconta il sentimento amoroso in più sfaccettature e le 10 tracce del disco rappresentano un percorso musicale che invita anche all’amore per se stessi. E’ il caso di Sei Bellissima Così, la canzone scritta da Lorenzo Vizzini (testo) e Fabio De Martino (musica) che invita a non mettersi da parte e al contrario ad amarsi per come si è con l’intento di entrare in contatto con persone che si innamorino per l’essenza, più che per l’estetica, come è successo a Carmen con il suo attuale fidanzato, il ballerino Filippo Di Crosta.