Video trailer de Il Trono di Spade 8, l’epica guerra finale unisce gli Stark ma divide i Lannister?

HBO ha rilasciato il trailer de Il Trono di Spade 8, quasi due minuti di contenuti inediti che anticipano l'epica guerra finale con qualche colpo di scena.


INTERAZIONI: 319

Dopo mesi di attesa e svariati teaser, finalmente HBO ha reso noto il trailer de Il Trono di Spade 8. Tra i tanti contenuti inediti mostrati nel video, ci sono momenti che riguardano l’epica battaglia finale, dalla preparazione allo schieramento (con tanto di draghi pronti a rispondere ai comandi di Daenerys).

I fan hanno atteso questo momento per molto tempo, considerando l’alto livello di sicurezza a cui il cast è stato sottoposto – lo ricordiamo, sono state girate diverse scene fake per ingannare i curiosi che si erano appostati nelle location, oppure i copioni inviati rigorosamente tramite email e non cartacei, che potevano perdersi o finire in mani sbagliate. Finora, il pubblico si è dovuto accontentare dei diversi teaser e immagini trapelati online o aggrapparsi a qualunque notizia e teoria venisse elaborata sul web, ma finalmente l’attesa e la tanta pazienza è stata ripagata.

Possiamo analizzare il trailer de Il Trono di Spade 8 per cercare di capire diversi particolari della storia. Il video, della durata di quasi due minuti, inizia con una sequenza di Arya in fuga frenetica da possibili inseguitori invisibili. In sottofondo udiamo la sua voce: “Conosco la morte, ha molte facce, non vedo l’ora di vederla.” Il trailer si focalizza sul volto di Cersei col suo immancabile calice in mano; e ancora a Grande Inverno, Sansa osserva per la prima volta i draghi di Daenerys e ne sembra meravigliata: forse avrà accettato il fatto che Jon ama una Targaryen? La famiglia Stark è di nuovo unita?

E poi abbiamo la conferma che Jaime Lannister si è unito alla causa di Grande Inverno (e quella di suo fratello Tyrion) per combattere gli Estranei e un indizio ce lo forniscono le sue parole: “Ho promesso di combattere per i vivi. Ho intenzione di mantenere quella promessa”. Questo è sicuramente un dettaglio non trascurabile e vuol dire che Jaime si è definitivamente allontanato dagli inganni di sua sorella, dividendo la famiglia Lannister, forse, per sempre.

Ecco il trailer de Il Trono di Spade 8: