Più vicino del previsto anche per Huawei P10 l’aggiornamento EMUI 9: situazione ad inizio marzo

Tutti i dettagli a noi noti per quanto concerne l'altro grande smartphone Huawei lanciato sul mercato nel 2017

Huawei P10

INTERAZIONI: 409

Ci sono segnali incoraggianti anche per i possessori di un Huawei P10 oggi 3 marzo, almeno per quanto concerne coloro che non vedono l’ora di installare l’aggiornamento con Android Pie e soprattutto l’interfaccia EMUI 9. Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, infatti, nel giro di pochissime settimane avremo la possibilità di fare questo step, al dì là del fatto che per adesso non siano giunte dal produttore comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sulla vicenda.

Scendendo maggiormente in dettagli, è possibile evidenziare che allo stesso Huawei P10 sia stato riservato il medesimo trattamento riportato pochi giorni fa con il suo fratello maggiore, vale a dire il P10 Plus. Stando all’articolo che abbiamo condiviso con voi in settimana, infatti, l’aggiornamento in questione ha fatto la propria apparizione su Firmware Finder. Ebbene, da questo momento sono due i membri di questa famiglia ad aver ricevuto il pacchetto software con le modalità appena menzionate.

Ovviamente non ci sono ancora i presupposti per parlare dell’aggiornamento con EMUI 9 in versione definitiva ed ufficiale per Huawei P10, ma è chiaro che i segnali raccolti in questi giorni coi top di gamma del produttore cinese lanciati sul mercato durante il 2017 siano molto incoraggianti. La sua storia recente ci dice che nel giro di un mesetto, salvo imprevisti, dovremmo andare incontro all’upgrade stabile, auspicando che in questa fase non emergano problemi in grado di rallentare tutto il processo.

Nel frattempo, qualora abbiate avuto modo di provare l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per Huawei P10, sfruttando il pacchetto software che oggi 3 marzo risulta disponibile su Firmware Finder, non esitate a commentare l’articolo di oggi. Insomma, la parola a voi, sperando che i tempi per passare dalla teoria alla pratica siano ancora pià ristretti rispetto a quando ho previsto per voi.