Mai ko il lettore di impronte su Samsung Galaxy S10 e S10 Plus? Un video lo dimostra

Samsung ha lavorato bene, con il primo filmato con maltrattamenti sul device non ci sono dubbi

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 577

Tanta attenzione è stata posta sul lettore impronte del Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus.  Esattamente a 10 giorni dal lancio delle ammiraglie si fa un gran parlare della modalità di sblocco prevista dal produttore che, per la prima volta, ha incluso un sensore di impronte ad ultrasuoni sotto il display. Le perplessità riguardano tutte la durabilità della specifica hardware, in grado o meno di resistere all’uso quotidiano del device  e già oggi abbiamo qualche risposta concreta in merito.

Nella giornata di ieri abbiamo sottolineato come il produttore, proprio per proteggere il lettore impronte  a bordo dei suoi Samsung Galaxy S10, ha previsto di vendere le due ammiraglie già provviste di una pellicola per lo schermo protettiva a bordo. Il tutto per evitare che l’applicazione autonoma e magari imprecisa di pellicole, magari pure non originali, inficiasse proprio la buona risposta della funzione di sblocco appunto. Ora, come ulteriore conferma dell’attenzione posta dal brand sulla questione, possiamo proporre ai nostri lettori un video nel quale si dimostra come il telefono appunto, nonostante danni procurati al suo display proprio nella sezione utile allo sblocco, continui a funzionare correttamente.

A mettere sotto torchio un Samsung Galaxy S10 è, come sempre, il ben noto JerryRigEverything. L’esperto, sul suo seguitissimo canale YouTube, non ha potuto non sottoporre la nuova ammiraglia al consueto trattamento di graffiature con taglierino, picchiettature e pure bruciature con un accendino. Tutto nell’ottica di dimostrare, naturalmente, quanto sia resistente o meno all’usura quotidiana e anche a molto di più proprio il device. Ebbene, la vittima di turno ha dimostrato di non essere affatto fragile e di non subire più di tanto i danni procurati.

Anticipo già il contenuto della clip video qui proposta ma invito comunque a guardarla in ogni suo dettaglio, confermando che il lettore di impronte ad ultrasuoni posto sotto al display del Samsung Galaxy S10 riesce a funzionare anche dopo che la sezione dello schermo che lo riguarda è stata graffiata appositamente. Vedere per credere e per valutare la bontà del lavoro del produttore.